“Belen si è sentita stuprata nella sua intimità. Mettere on line un video così privato è una cosa gravissima. Chi l’ha messo in circolazione la pagherà”. Per una volta nella vita può anche capitare di essere d’accordo con Fabrizio Corona che così ha commentato il clamoroso scandalo che ha coinvolto l’argentina più amata dagli italiani. Come sicuramente tutti già saprete nel web circola da 48 ore, con estrema facilità pur tra mille tentativi di censurarlo, un video in cui una giovane ragazza del tutto simile a Belen fa sesso con un pari età. Un video casalingo, “amatoriale”, non certo un video “hard”, ma solo lo sfizio di due giovani fidanzati che hanno voluto così teneramente immortalare la loro passione.
Il problema è che a quanto pare la ragazza è davvero Belen e il ragazzo è un suo ex fidanzato che, si legge da qualche parte, dopo aver tentato per lungo tempo invano di vendere il video a qualche redazione, l’avrebbe messo on line.
Un problema non da poco, insomma.
Le considerazioni che emergono, una volta ammesso di far parte della schiera milionaria di persone che il video se l’è scaricato e visto, sono molteplici.
La prima è sullo sconsiderato comportamento del ragazzo, se davvero è andata come dicono. Non si tratta del primo caso simile (ha fatto scuola il caso Pamela Anderson-Tommy Lee), ma ovviamente l’episodio conferma la forza (e la pericolosità) del web. E’ il lato oscuro della rete che non si può dire di conoscere davvero fintanto che non se ne finisce vittime.
Belen, in questo caso, è la vera vittima di tutta la vicenda. Quel sorriso impacciato di fronte a quella telecamerina (ammesso che sia lei davvero, le versioni non sono concordi) fa tenerezza. Ben lontano dalla sfrontatezza da starlette navigata che ci dimostra in Tv o davanti all’obbiettivo dei fotografi. Proprio per questo è inaccettabile che questo tenero momento privato sia diventato pubblico.
Il senso è quello di un Grande Fratello giunto a reale definitivo compimento. Prima siamo entrati nella vita privata di gente che sapeva comunque di essere in faccia al mondo, e quindi di fatto continuava a recitare, adesso siamo entrati nella vita privata di un Vip che non sapeva di finire disponibile agli occhi di tutti.
Questo, forse, è il primo vero reality italiano. E pensarci mette veramente tristezza.
Si dirà che tutto questo non farà altro che pubblicità alla bella star argentina. Gli uomini ieri gridavano al miracolo commentando le sue evoluzioni. Mi auguro che sia pubblicità davvero, visto che Belen è un patrimonio per l’umanità, ma non dimentichiamoci che l’Italia è ancora un paese bacchettone, basta vedere come ha trattato Morgan dopo le sue esternazioni sulla droga.
Di sicuro, sulla base di quanto detto sopra, il video non farà pubblicità al bel maschio in sua compagnia.