Giovedì gnocchi! Ma questa volta li prepariamo con il pane raffermo. Con questo freddo abbiamo voglia di coccolarci con qualcosa di buono. E allora mettiamoci ai fornelli!
Ingredienti
Iniziamo la preparazione lasciando ammollare bene il pane nel latte. Quando è ben ammollato, strizzarlo bene e versare sopra le uova leggermente sbattute. Lavorare l’impasto ed aggiungere il parmigiano (possiamo aggiungere anche un poco di pecorino romano per rendere più saporiti gli gnocchi), la pancetta a dadini, il prezzemolo tritato, il sale e la farina. Mescolare bene fino ad ottenere un impasto abbastanza sodo. Versarlo su una spianatoia infarinata,formare dei filoncini e ritagliate dei pezzetti. Arrotolateli tra le mani per formare degli gnocchi tondi e infarinateli. Mettere a bollire abbondante acqua salata. Quando bolle buttare gli gnocchi. Man mano che affiorano scolateli on un mestolo forato. In una padella capiente sciogliere il burro con delle foglie di salvia e condire gli gnocchi. Spolverizzare con pecorino romano
Per altre ricette seguimi su facebook
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…