Categories Blogs

Giappone, Perù, Bolivia: occasioni da non perdere

I SAPORI DEL GIAPPONE – Un invitante viaggio tra Kyoto e Osaka alla scoperta dei migliori piatti della cucina giapponese – tra le più ricche del mondo – e i tesori culturali, artistici e supermoderni che le due città offrono al turista. Kyoto – il centro culturale del Paese – è la città di fantastici templi, suntuosi santuari e splendidi giardini, mentre Osaka, contrappone all’avveniristico Umeda Sky Building il suo suggestivo castello, simbolo del passato. Il tutto deliziato a tavola da ‘Kushiyaki’ (spiedini di carne e verdure cotti alla brace), piatti di ‘Sushi’, ‘Shabu-Shabu’ (fettine di carne tagliate sottili e lessate al tavolo in brodo leggero), ‘Taoyaki’ (palline di pollo in pastella arrosto) e tante altre specialità culinarie. Go Asia (Tel. 071.208930) www.goasia.it propone speciali combinazioni di 7 giorni/5 notti a 1740 euro: volo dall’Italia, trasferimenti, hotel con prima colazione più alcuni pranzi e cene incluse nelle cifra.

AGOSTO IN PERU’ – ‘Gran Tour del Perù’ per una fantastica vacanza d’agosto in questo suggestivo Paese ricco di reminiscenze storiche che risalgono agli Inca. Tour 2000 Go Sudamerica (Tel. 011.5172748) www.tour2000.it prevede l’avvio del tour da Lima e da qui alle isole Ballista (autentica oasi naturalistica) e Nasca con sorvolo delle misteriose figure geometriche disegnate sulla sabbia del deserto. Tappe successive Arequipa (tipiche abitazioni coloniali), Puno (escursione sul Lago Titicaca), Cusco (cuore dell’impero Inca) ed infine le rovine della ‘Città Perduta’ Machu Pichu. Costo del pacchetto di 15 giorni/13 notti a partire da 2980 euro. Volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel con prima colazione ed alcuni pranzi inclusi nella cifra. Partenze: 2,9,16 agosto.

BAROCCO SPAGNOLO IN BOLIVIA – Agosto in altura alla scoperta della Bolivia (il migliore periodo per andarci), uno straordinario Paese senza alcun sbocco sul mare, racchiuso tra le vette delle Ande, conosciuto come il ‘Tibet delle Americhe’. Stupendi paesaggi naturali, ricordi del ‘Barocco spagnolo’ nei palazzi e nelle chiese della capitale La Paz, suggestive cittadine come Sucre e Potosi, oltre naturalmente la bellezze del ‘Salar di Uyuni’, il più alto deserto salato del mondo ed il lago Titicaca con alle spalle le cime innevate delle Ande. Tour 2000 Go Sudamerica (Tel. 011.5172748) www.tour2000.it propone una combinazione di 15 giorni/12 notti a 4030 euro: volo da Milano-Roma, trasferimenti, hotel con prima colazione più alcuni pranzi inclusi nella cifra. Partenza: 16 agosto.

Donato Apollonio

Share
Published by
Donato Apollonio

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago