Io adoro la pasta fredda. Ideale per combattere il caldo e soprattutto è versatile e possiamo metterci dentro di tutto ed avere ogni volta un piatto diverso. Un buon bicchiere di vino bianco, una fetta di cocomero e la nostra cena estiva è pronta.
Ingredienti
320 g Farfalle Integrali
100 g Salmone Affumicato
2 Zucchine e qualche fiore di zucca
Basilico q.b.
1 Cipolla
Olio Extravergine D’oliva q.b.
Pulire le zucchine e tagliarle a rondelle non troppo sottili. Nel frattempo far cuocere la pasta in abbondante acqua salata. In una padella antiaderente mettere un poco di olio e far rosolare la cipolla tagliata finemente. Quando è appassita aggiungere le zucchine e far cuocere. Aggiustare di sale e pepe. Se si asciuga troppo aggiungere un poco di acqua calda. A fine cottura aggiungere i fiori di zucca. Scolare la pasta e metterla in una ciotola. Condire con le zucchine e lasciare raffreddare. Aggiungere altro olio se necessario. Tritare il salmone affumicato e aggiungerlo alla pasta. Tagliare il basilico a pezzi e metterlo nella ciotola. Girare per amalgamare bene tutti gli ingredienti e mettere in frigo a raffreddare. E buon appetito!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…