Ancora una edizione del Palio dei Cretini falsata dal mossiere Perferone e dal suo scagnozzo Renato Poli.
Doveva essere una carriera quella della edizione odierna in cui, come per il campionato di calcio vede vincere solo la Juventus (ieri ed ancorpiu’ domani,), era chiaro anche ai muri e cervelli più duri e sordi di Castiglioni che niente avrebbe impedito la duplice vittoria della Mia Contrada
LA CONSOLAZIONE
Una cosa cosi scontata che anche il sindaco Mario Agnelli, nella settimana del Premio Fair Play , in modo opportuno e corretto, si era anticipatamente congratulato con il fantincavallo della Consolazione per la vittoria ancor prima che la corsa avesse inizio; un gesto che devo riconoscere di grande lungimiranza istituzionale in quanto a Castiglioni nessuno avrebbe potuto razionalmente mettere in discussione cotale risultato cosi’ scontato, indiscusso e naturale e cosi’ evidente che nessuna Agenzia di scommesse accettava pronostici su tale concorrente.
Ebbene.
Chi avrebbe secondo voi potuto alterare questo preciso vaticinio ?
Chi avrebbe potuto manipolate in modo sfacciato questo destino celeste?
Chi avrebbe impedito questa serata di gloria alla Consolazione ?
Chi avrebbe potuto sabotare le congratulazioni del Sindaco Agnelli ?
UNO a Castiglioni c’è riuscito !
Il Mossiere del Palio dei Cretini
PERFERONE !
E non da solo !
Perché questo personaggio con diabolica disonestà si è servito di un compare di pari perversa malvagità
Il Geometra Comunale Renato Poli !
che ha inventato un satanico marchigegno di sgancio del canapo fatto a posta per bloccare una sola contrada
LA MIA ! LA CONSOLAZIONE !
uno spettacolo scandaloso, turpe e sconcio che ha fatto inorridire di sdegno e disgusto, oltre che imprecare, le centinaia di persone presenti che hanno inveito
Giustamente e Motivatamente !
contro il Mossiere ed il suo compare Renato Poli.
Per onestà intellettuale io lo avevo scritto e dichiarato ben prima di questo funesto avvenimento che di questi personaggi si poteva fare a meno perché così si era sicuri che
LA CONSOLAZIONE
avrebbe vinto il palio come era giusto per il prestigio del fantincavallo che rappresentava la contrada e di tutto il popolo castiglionese che era accorso ad osannare questa vittoria piu’ numeroso dei tifosi juventini che ieri hanno accolto Ronaldo a Torino.
Un risultato talmente scontato e previsto che aveva riempito di pubblico l’intera Arena come mai era successo nelle precedenti edizioni di questa malsana e violenta carriera.
Voglio proprio vedere se il prossimo anno dopo questo vergognoso risultato cotale pubblico si ripresentera’ cosi numeroso che ripeto è stata falsato, manomesso, e screditato dall’innominabile mossiere e dal Poli.
Spieghino ! questi due “Responsabili” perche’ quando il Fantincavallo della Consolazione era ben allineato al canapo la fune si comportava come un invalicabile ed indistruttibile cavo di quelli che reggono il ponte di Brookling ?
Spieghino ! questi due “Conscensiosi” perche’ quando il fantincavallo della Consolazione prendeva a nervate, calci e schiaffi, giustamente e legittimamente quello della Buona Morte, il canapo improvvisamente si abbassava e la corsa partiva nonostante le proteste di tutta la piazza ?
Ma vi rendete conto cari lettori che quello che a successo a Castiglioni in questa edizione del palio dei cretini equivale, se non sovrasta, per scandalo la prossima perdita dello scudetto della Juventus di Ronaldo!
Il mossiere ed il geometra Poli porteranno sulla coscienza per tutta la vita questa vergognosa serata e davanti alla intera italica nazione saranno additati tra chi ha contribuito a creare i presupposti per far perdere il campionato alla Juventus.
Se non fosse per la diaria che mi hanno promesso quei Cretini del Palio farei a meno di indicare chi ha vinto ma poiché io sono il solo giornalista di strada che è capace di capire i Cretini al pari dei dementi e di chi e’ afflitto da sana pazzia
Lo farò !
anche se questo mi costa una fatica morale ed umana indescrivibile che solo chi ama questa manifestazione di cretini puo’ capire.
Non ha vinto La Consolazione (e questo per chi non ha ancora capito e’ invitato a rileggersi il resoconto dall’inizio)
MA ! PURTROPPO !
Porta Perugina la prima carriera
E vicolo Bongini la seconda.
Un risultato che riporto per i secolari annali del palio solo a titolo statistico al pari del mitico campionato assegnato all’Inter dopo che lo aveva perso.
Ma sia chiaro che la mia coscienza giornalistica mai accettera’ perché palesemente falso ingiusto e manipolato !