Festeggiamo il Martedì Grasso con le Castagnole con uvetta. Con oggi termina il Carnevale con i suoi colori e soprattutto con i suoi dolci fritti! Quindi lasciamo da parte i sensi colpa e godiamoci gli ultimi dolcetti.
Ingredienti
Ammollare l’uvetta nel Rum per 15 minuti. In una ciotola sbattere con le fruste le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unire il latte e la scorza grattugiata di limone. Setacciare la farina con il lievito e unirlo al composto di uova mescolando delicatamente fino ad ottenere una pastella senza i grumi. Unire a questo punto l’uvetta strizzata e mescolate. In una padella mettere a scaldare l’olio. Quando è ben caldo prelevate delle cucchiaiate di impasto e farle cadere nell’olio. Friggere fino a quando le frittelle saranno gonfie e dorate. Scolarle e disporle sopra carta assorbente. Quando sono ben scolate passarle nello zucchero semolato.
Per altre ricette seguimi su facebook
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…