Categories Blogs

Capodanno last minute? Ecco gli eventi in zona!

Se per mille motivi non avete ancora deciso cosa fare stasera, dove andare, con chi passare le ultime ore del 2015 e l’inizio del 2015 vi veniamo in soccorso noi: sono molte, infatti, le iniziative e gli eventi in programma sia nella nostra vallata che nelle aree limitrofe. Nell’offrirvi questa speciale guida in cui abbiamo raccolto gli eventi principali cogliamo ovviamente l’occasione per augurarvi un buon 2016, ovviamente sempre insieme a Valdichianaoggi.it!



AREZZO
 – Un capodanno unico ed imperdibile. Una notte magica in compagnia dell’artista dell’anno. Un live concert ed un dj set con J-Ax per dare il benvenuto ad un 2016 che siamo sicuri sarà sensazionale. Nella cornice dell’Arezzo Fiere e Congressi un cenone di gala curato come sempre alla perfezione dalla Lodovichi Hospitality con il sound live della Joy Band che ci accompagnerà fino alla mezzanotte, dopo la quale aspetteremo J-Ax scatenandoci al ritmo dei nostri Djs.

 

AREZZO – Doppia festa di Capodanno nella città di Arezzo. In piazza San Francesco alle 22 appuntamento con il live dei Rasenna Brass, quintetto di ottoni tra swing e jazz, mentre alle 23.30 si esibiranno i Funky Monkeys. Grande festa anche in piazza Sant’Agostino, con dj set già a partire dalle 22, mentre alle 23 sarà la volta dell’animazione musicale con Enzo Scartoni, a cui seguirà il tradizionale lancio delle lanterne a cura de La Carta, e brindisi di mezzanotte offerto a tutta la cittadinanza.

 


AREZZO
– Il Principe presenta una serata con Alvaro Vitali.

 

 

AREZZO – Grace e Lodovichi Catering vi aspettano a Villa Burali per un cenone e una grande festa.

CASTIGLION FIORENTINO – Settore 20 ti propone un menu speciale per trascorrere la notte più lunga ed emozionante dell’anno, il cenone di San Silvestro. Un menu stuzzicante e un festoso accompagnamento musicale per i più grandi e un golosissimo menù per i più i bambini che avranno a disposizione anche una “kids area” per divertirsi sotto l’attenta guida di personale specializzato.

CORTONA – Dalla sera del 31 dicembre in Piazza della Repubblica prenderà il via uno spettacolo di musica e balli, per attendere nel migliore dei modi l’arrivo del 2016. La serata sarà allietata dalla musica dj, per attendere insieme a tutti i cortonesi in piazza l’arrivo del nuovo anno. A seguire l’ormai consueto appuntamento con la ‘Colazione al Maec’

CORTONA – Teatro Signorelli ore 22.30 concerto dei CEDRIC SHANNON RIVER & BROTHERS IN GOSPEL

FIRENZE – Piazza Pitti, è qui la festa. Con la “F” maiuscola. La notte più attesa dell’anno a Firenze si celebrerà in piazza Pitti dove Alessandro Mannarino, Irene Grandi e gliStreet Clerks saranno protagonisti per il concertone del Capodanno.

FIRENZE – In piazza Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, risuoneranno le arie dei valzer viennesi con l’orchestra Chernivtsi. Piazza San Lorenzo vedrà sul palco Sarah Jane Morris e dal Tentet Swing di Nico Gori con la conduzione di Radio Toscana. In piazza Santissima Annunziata, dove la serata si aprirà con un video omaggio al recentemente scomparso cantautore Riccardo Marasco, ci saranno gli One Voice Gospel singers e i Cleveland Gospel singers.

FIRENZE – Il 31 Dicembre 2015 Otel Varieté sarà “OTEL ROYALE”, un vero spettacolo di fine anno: uno show che giocherà su l’eleganza di un tempo che fu, tra lustrini, champagne e buoni propositi, augurando che il 2016 sia veramente un ottimo anno per tutti. Tra varietà e licenze poetiche, con la magia del Natale tra swing, pop, rock e house, tutto in uno spettacolo unico dal ritmo incalzante, divertente e sorprendente.

FIRENZE – Il 31 Dicembre all’Auditorium Flog  ci sarà RITORNO AL FUTURO, una selezione musicale revival in una atmosfera futurista.

FIRENZE – HOT SHOT – 90 in da house. Si festeggia il CAPODANNO come fossimo nel 1995. Per l’occasione si sposta la festa in una location spettacolare, l’Obihall Teatro di Firenze! Preparatevi perché arriva la festa anni 90 più grande d’Italia! Tutta la musica e lo stile di quei anni in una sola serata! Preparate i vecchi vestiti. 

SIENA – La festa di capodanno si svolgerà nel centro storico di Siena e sopratutto nella stupenda cornice di Piazza del Campo: tanto divertimento gratuito grazie a gruppi musicali provenienti dalle 5 città canditate Capitale europea della Cultura (Siena, Cagliari, Lecce, Perugia-Assisi e Ravenna). Nelle vie e nelle piazze del centro storico, la lunga notte di San Silvestro inizierà verso le 20:00 con lo show itinerante dei P.Funking Brass, la marching band di Perugia che fonde musica e movimento in un repertorio che unisce funk, disco music, soul, jazz e blues. Sul palco di Piazza Il Campo si alterneranno diversi gruppi: dal funk e acid jazz di Matteo Addabbo & the Funk Destroyers con il sound seventies di brani originali e cover riarrangiate, alla musica popolare dell’Orchestra “la Notte della Taranta” con il ritmo della pizzica del Salento. Con il nuovo anno scenderà nel Campo la più grande Silent Disco d’Italia, con 10mila cuffie luminose e 4 deejay (Oliver, Alez Sundee, Roberto Rossi, Marco Barbagli) che faranno ballare la Piazza sotto le stelle. Le cuffie sono a pagamento e prenotabili, e con un costo aggiuntivo si può includere una consumazione in qualunque bar della piazza. Generi Musicali: House, Commerciale, Latino Americano, Revival 70/80/90, Tech House, Happy Music, Rock ‘n’ roll.

PERUGIA – In Piazza Matteotti largo ai ritmi brasiliani con il gruppo Tuto Marcondes&Friends, che scalderanno il pubblico con sound allegri delle ballate sudamericane.  Il repertorio prevede anche classici italiani (da Modugno a Lauzi a Battisti), internazionali (da Brel ai Beatles) e naturalmente brasiliani (come Vinicius, Gilberto, Jobim). Per gli amanti del rock, concerti in Corso Cavour (Sagrato di Sant’Ercolano) con i perugini  From Here To Eternity ed il loro omaggio a Joe Strummer e ai Clash  e la band Non, che rileggerà i classici del rock anni 70 80 e 90. Piazza Morlacchi si animerà invece di  atmosfere dance, funky, afro ed house con  Antonio Lusi, Meo, Davide Free e Andrea Romani, i deejay lanciati da famosi locali romagnoli come Melody Mecca e Paradiso, o perugini come Red Zone e Quasar/Dejavu, per dare vita a una girandola di ritmi e suoni da ballare. In Piazza Danti, rivisitazione dei classici della canzone d’autore italiana con gli 88 Folli mentre in Piazza della Repubblica, selezione musicale a cura di Radio Suby, DJ Viceversa  e vocalist Lukino Birikino

PERUGIA – Festival di Capodanno a La City Discoteca (Città della Domenica), in programma una serata di musica e divertimento con l’immancabile cenone servito nella sala disco panoramica della Città della Domenica. Ospiti della serata i 7Cervelli, dj set fino all’alba ed a Mezzanotte spettacolo di fuochi dalla terrazza della CITY . Buffet di dolci per tutti.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago