Cari Amici e Amiche Fashioniste, segnatevi questa data: 17 Novembre 2011.
A partire da questa data, sarà infatti lanciata la nuova collaborazione tra H&M, colosso mondiale del low cost, e uno dei brand più conosciuti e prestigiosi della moda di tutti i tempi.
Infatti dopo Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo e Lanvin, questa volta è il brand italiano Versace a collaborare con H&M.
Donatella Versace ce ne aveva dato un piccolo assaggio durante l’uscita della sfilata uomo p/e 2012 del 20 giugno 2011 occasione durante la quale aveva indossato proprio un abito della collezione disegnata per H&M, che ha così definito: «La collezione è la quintessenza di Versace. Abbiamo ripreso dai nostri archivi alcuni dei simboli della maison, come le stampe, le greche e i tagli audaci. Non vedo l’ora di scoprire come i fans li interpreteranno».
E’ una collezione rock, fatta di tanta pelle, tacchi e borse, e per la prima volta anche di una serie di articoli di arredamento per la casa come cuscini e coperte. Non manca nemmeno una selezione per la moda maschile.
Tornano prepotentemente in voga gli anni ’80 e ’90, i colori acccesi e i meandri tipici della maison Versace.
La collezione potrà essere acquistata in 300 store selezionati in tutto il mondo ma a quanto pare è solo l’inizio della collaborazione tra Donatella Versace e la catena svedese: già dal 19 gennaio 2012 sarà disponibile una collezione pre-spring solo per i paesi in cui è attivo il servizio di vendita on line.
Ovviamente anche io proverò ad accaparrarmi un pezzo di questa favolosa collezione.
Nella mia lista dei desideri:
– Il vestito nero in seta con bottoni dorati sul punto vita (129 euro)
– La borsetta a mano in pelle nera con borchie dorate (99 euro)
– La gonna in seta con stampa animalier (59.95 euro)
– La giacca in pelle con fascia di borchie in vita (199 euro)
– L’abito giallo in seta (179 euro)
– Il bracciale floreale (34.95 euro)
Cosa pensate della mia selezione? Vi regalerete una giornata di shopping a Roma o Milano per provare ad acquistare il vostro capo preferito?
Aspetto una lista dei vostri capi preferiti, nel frattempo vi auguro uno splendido fine settimana!
{rokbox title=|Versace For H&M :: | size=|700 600| album=|versaceforhm|}images/stories/blogs/carolina/VERSACE_FOR_HM/*{/rokbox}
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…