Protagonista indiscusso tra gli accessori dell’inverno che verrà è il cappello.
C’è chi ha paura di indossarlo, chi proprio non ci si sente a suo agio, ed effettivamente è l’accessorio che forse più di tutti richiede una certa sicurezza in se stessi, ma le proposte di quest’anno sono talmente variegate che è praticamente impossibile non trovare un modello che ci valorizzi e che ci faccia sentire glamour.
Nell’inverno del cappello, la storica maison di Alessandria Borsalino, a cui si deve l’invenzione dell’omonimo cappello in feltro conosciuto in tutto il mondo, ha collaborato assieme a Max&Co per dare vita ad una capsule collection di cappelli disponibili in tutti i punti vendita Max&Co.
La collezione è composta da 4 modelli, ispirati da 4 città e dai loro diversi stili: Roma, Milano, Siena, Torino.
Il mio preferito? Sicuramente Roma, un po’ da femme fatale, femminile e molto elegante.
I prezzi variano tra i 200 e i 300 euro (a seconda dei modelli), ma si tratta di un’occasione unica per portarsi a casa un prodotto made in Italy, di eccellente qualità.
Non mancano ovviamente le proposte a budget più contenuto e low cost: Zara, Benetton, Stefanel, a voi la scelta!
Nel giro di un mese nel mio armadio sono arrivati ben due cappelli.
Il primo è di Henry Cotton’s e l’ho comprato proprio in Toscana, quando sono tornata a casa il primo fine settimana di Novembre.
Il secondo, l’ho appena acquistato da Zara: si tratta del modello Pamela con nastro in gros-grain nella versione blu (costa 29,95€ ed è disponibile anche in nero!).
Quale cappello comprerete voi?
{rokbox title=|Mai più senza: l’inverno del cappello :: | size=|700 600| album=|maxcoborsalino|}images/stories/blogs/carolina/MAXCO_BORSALINO/*{/rokbox}