Anche se non sono un’amante di San Valentino, sono fermamente convinta del fatto che ogni occasione sia buona per festeggiare e per viziare la persona amata. Così ieri passeggiando per il centro di Milano nel primo week end di relax dalle ormai lontanissime vacanze di Natale, non ho potuto fare a meno di passare di fronte alla stupenda vetrina della celebre pasticceria francese Ladurée di via Spadari.
Presente in Italia con due soli punti vendita, entrambi a Milano (in via Spadari per l’appunto e all’interno del nuovo store Excelsior) la maison Ladurée che compie quest’anno 150 anni, è conosciuta soprattutto per i fantastici Macarons. Vi ricordate i fantastici dolcetti della Marie Antoinette di Sofia Coppola? Oltre che a Milano e in Francia dove sono famossissimi ovviamente mi è capitato più volte di vederli riprodotti anche in molte pasticcerie “tradizionali” italiane.
In occasione di questo 14 Febbraio Ladurée ha realizzato un’edizione limitata dei suoi Macarons croccanti come una meringa fuori e morbidi e cremosi dentro, alla vaniglia e pompelmo rosa. Queste prelibatezze posso essere regalate in una bellissima scatola edizione speciale con motivi stilizzati che viene chiusa da un grande cuore. Riusciranno a battere i miei Macarons preferiti alla nocciola o quelli ai petali di rosa? Alla fine quando si parla di regali quello che conta è il pensiero e questo è decisamente un dolce pensiero. Buona domenica sera a tutti!
ps: fatemi sapere se c’è qualche pasticceria che vende queste prelibatezze anche in Valdichiana o dintorni!
Foto di Copertina di Alessandro Marra.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…