{rokbox title=| :: |}images/stories/ambientiamoci.jpg{/rokbox}
Torna da domani, 11 Aprile, l’appuntamento con la Settimana Europea dell’energia sotenibile (Eusustainable energy week), la campagna di sensibilizzazione sull’uso responsabile dell’energia promossa dalla Commissione Europea. L’iniziativa si prefigge di informare i cittadini sulle conseguenze ambientali ed economiche dell’uso non responsabile dell’energia e sulle opportunità offerte dalle fonti rinnovabili.
Le università, le autorità locali, le associazioni, le imprese e gli stessi produttori di energia sono chiamati ad attivarsi per informare e sensibilizzare.
Da parte nostra una proposta “flash”. sarebbe carino promuovere anche nel territorio (alcuni esempi ci sono) specifiche iniziative come ad esempio le ‘porte aperte’ negli impianti che utilizzano fonti rinnovabili e naturali per la produzione di energia affinchè i cittadini, le scolaresche, gli aderenti alle associazioni volontarie possano visitarle per approfondire la conoscenza
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…