A Carnevale discoteche tutte piene, a conferma di come nell’anno del Signore 2013 la Grande Massa vada a ballare quasi esclusivamente per le feste comandate: così è (se vi pare). E il post-Carnevale? Eccolo qua, il weekend inizia stasera.
VENERDI’ 15. E’ la festa dei single, il San Faustino day, occasione mai più propizia per gli speed date e per incontri fugaci. Diciamo subito che da noi manca lo speed date (ed è un peccato, sarebbe un’idea originale e interessante), però non mancano i locali aperti.
Cominciamo dal Grace con il “We love Grace”, la ormai classica serata del venerdì dedicata a un pubblico adulto con Nicola Lucioli, Samuele Cambria ed Enzo Mammato (posti a cena già esauriti, lo staff invita a prenotare con anticipo). In sala anche la joint venture del Papeete, la discoteca più glamour di Milano Marittima. Segnaliamo il Poco Loco di Assisi, un po’ lontanuccio, vero, ma è l’unico locale aperto nel Perugino e offre la serata “New Friday” in un’ambientazione americaneggiante. Si notano poi gli strascichi di Carnevale: la “Parruccomania” al Sinatra (pubblico adulto, selezione all’ingresso e rigorosa parrucca in testa) e il “Just 200” al Betty Page, una sorta di Carnevale di nicchia nel privé dell’Officina 7, riservato a solo 200 astanti (mascherati) in compagnia del duo Anderedo in consolle e senza fotografi a tutela della privacy. Aperto anche il Millelire. Al Velvet suonano stasera i The street clerks, gruppo dalle sonorità del primo rock’n’roll che sta avendo discreti consensi in tutta Italia.
SABATO 16. Il Milk (c/o Officina 7) si sposta eccezionalmente al sabato e stasera ospiterà Pink is punk, un duo elettronico reduce dal tour mondiale con Benny Benassi. Sul palco del Karemaski salirà il cantautore Antonio Dimartino (che non ha niente a che fare con Stefano De Martino), un artista dal pop immaginifico e ricercato. Serata alternativa al Cantiere 21 con la “L’una nuova night”, in collaborazione con l’associazione L’una nuova che raccoglierà fondi durante la notte. “L’amour obsession” al Dobermann, mentre segnaliamo con piacere lo Zero di Montepulciano perché qui arriva un ospite inedito per la nostra movida: Daniel Nilsson. Chi è? Ma come chi è!!! È il Bonus di Avanti un altro!, personalmente avrei preferito la maestrina o anche l’alieno, ma tant’è.
DOMENICA 17. Chiudiamo questo lunghissimo weekend con i Mud stained boots al Velvet Undergroud, una band relativamente giovane che proprio nei mesi scorsi ha pubblicato il suo prima Ep.