La cercavano in tutta Italia, anche tramite Interpol, ma gli uomini della Squadra Mobile di Arezzo l’hanno trovata proprio davanti ad un’agenzia di viaggio di Castiglion Fiorentino, in breve tempo.
Erano le prime ore del pomeriggio del 7 febbraio scorso, quando arriva alla Squadra Mobile una segnalazione di scomparsa con preghiera di procedere urgentemente al rintraccio di N.D.S.S. L., una donna trentaseienne di origini brasiliane, che pochi giorni addietro si era allontanata da una città irlandese dove vive con la sua famiglia di origine, senza dare precise spiegazioni su dove si sarebbe diretta.
I familiari si allarmano e così con la denuncia partono le ricerche anche tramite Interpol perché la donna non è più in territorio irlandese ma ha comprato un biglietto aereo per venire in Italia, anzi proprio in territorio toscano.
Sarà poi lei a raccontare agli investigatori di essere venuta in Italia con un volo da Dublino su invito di un amico italiano, conosciuto in chat, che l’avrebbe ospitata per alcuni giorni e poi l’avrebbe riaccompagnata all’agenzia di viaggi per farla ritornare a casa .
Solo grazie all’intervento del personale di Polizia, è stata chiarita la situazione e la donna, tranquillizzata e rassicurata dal colloquio con gli operatori è stata affidata alle cure dei sanitari, a scopo precauzionale.
Nell’odierna mattinata la donna è rientrata nella sua casa in Irlanda.