L’associazione culturale Gotama presenta, sabato 9 febbraio 2013 alle 17.30 presso il teatro Signorelli di Cortona, lo spettacolo “Rocco e Maria 2012”, scritto e diretto da Albano Ricci.
Lo spettacolo è l’evento finale di un laboratorio condotto all’interno dell’associazione. Laboratorio e spettacolo si collocano all’interno dell “Progetto SAFARI 2012 – Creativi e contenti”, una grande fucina d’idee che raccoglie le diverse anime del mondo giovanile della Valdichiana aretina. Oltre al teatro ha incluso altre forme espressive ed aggregative.
Tale Progetto, coordinato dal Cmune di Cortona, ha vinto il bando “Generazione Protagonista” promosso dal Ministero delle politiche giovanili e mediato sul territorio attraverso la Regione Toscana e la Provincia di Arezzo. L’associazione culturale Gotama, nata nel 1998, da anni è vivacemente presente nel territorio, promuovendo esperienze culturali vivaci e ragionate, tentando di rinnovarsi con grande entusiasmo e ponendosi stimoli e sfide sempre nuove.
“Rocco e Maria 2012” è un inedito, una storia d’amore ambientata nell’estate 2012, un breve percorso di vita, un improvviso incrocio di destini, situazioni, voglia di felicità, paura, eventi inaspettati… Miserie e grandezze umane che si fronteggiano o si accarezzano.
La necessità di raccontare storie da prospettive diverse è il filo rosso che guida gli intrecci tra turbinii mentali e temporali.
Ingo: gotama.zak@gmail.com