Area Democratica è impegnata nella campagna elettorale del Partito Democratico affinché la Coalizione di Centro Sinistra possa affermarsi sia alla Camera che al Senato. Un impegno fattivo a sostegno di una nuova classe dirigente, con un alto patrimonio di idealità, con competenze e legami con la popolazione. Nella tornata elettorale più importante degli ultimi decenni, quella che offre il Partito Democratico è una visione nuova della politica e dell’Italia.
Le scelte economiche, gli accordi europei, l’equilibrio di bilancio, il rispetto delle regole, devono essere accompagnati dalla cura per i più deboli, da politiche che producano lavoro e sviluppo, da politiche distributive più eque. Trasparenza e partecipazione devono essere l’alfa e l’omega delle decisioni politiche, non a parole ma con la pratica quotidiana della democrazia.
Gli Italiani chiedono proposte e futuro, chiedono alla politica di dare l’esempio e di mettersi al servizio dell’interesse generale. Per una svolta nel governo del nostro paese dobbiamo partecipare e far partecipare al voto del 24 febbraio e votare per il Partito Democratico e la coalizione di centro-sinistra “Italia Bene Comune”.
Castiglion Fiorentino, 23 gennaio 2013