Venerdi 18 Gennaio ore 21.15 alla presenza dei candidati aretini al Parlamento, Marco Donati, Katia Faleppi, Marco Meacci e Donella Mattesini, daremo inizio a Cortona presso il centro S. Agostino alla campagna elettorale nel nostro comune. Siamo veramente a un passaggio storico per il nostro Paese che attendiamo ormai da molti anni: le possibilità di cambiamento e di vedere un governo diverso e migliore di quello che abbiamo avuto in quest’ultimi anni ci sono tutte e dobbiamo fare in modo di sfruttare questa grande occasione che ci viene offerta.
Il PD si è preparato a questo appuntamento nel modo migliore coinvolgendo nelle scelte milioni di cittadini che finalmente hanno avuto la possibilità di incidere e portare ognuno il proprio contributo: le primarie sono state un valore aggiunto che hanno permesso al PD di distinguersi ridando una forte credibilità alla politica e riavvicinandola ai cittadini.
Da questo grande patrimonio di persone, idee, valori e progetti dobbiamo ripartire per ricostruire l’Italia e garantirgli finalmente un governo stabile che si occupi dei problemi quotidiani delle famiglie: la crisi economica, la mancanza di lavoro, il peso fiscale eccessivo verso i soliti noti, gli alti costi e la poca trasparenza nella politica sono temi su cui marcheremo la nostra differenza rispetto alle altre offerte politiche.
Come PD ci proponiamo alternativi al populismo e all’antieuropeismo che molte forze in Italia oggi cavalcano a esclusivo fine elettorale: la nostra proposta politica non sarà fatta di false promesse e di illusioni con le quali si è portato il Paese nel baratro negli ultimi anni ma porteremo avanti un nuovo modo di fare politica con interventi mirati finalmente ai principi di equità e giustizia sociale, con provvedimenti finalizzati alla crescita e alla sviluppo cosi da ridistribuire le risorse a chi effettivamente ne ha bisogno e può far ripartire l’economia.
Qui a Cortona metteremo in campo tutte le risorse a nostra disposizione e tutto l’impegno necessario per far si che il Partito Democratico diventi il primo partito e possa finalmente governare l’Italia: è dal 2007, anno della sua nascita, che il PD con tutti i suoi iscritti ed elettori aspettano questo momento per entrare e segnare positivamente la storia del nostro Paese e quindi faremo di tutto per raggiungere questo straordinario obiettivo.
Il segretario PD Cortona
Andrea Bernardini