Al Teatro Signorelli lunedì 7 gennaio alle ore 21.15 va in scena CANI E GATTI (marito e moglie), di Eduardo Scarpetta con Luigi De Filippo per la regia di Luigi De Filippo. Una delle più divertenti commedie del grande Eduardo Scarpetta, ancora di sorprendente attualità e che conferma ancora una volta la validità del teatro di grande tradizione napoletana. In un momento come quello che viviamo, nel quale il matrimonio fra i giovani è in crisi, questa commedia racconta con umorismo ed ironia di un’anziana coppia di coniugi costretti, loro malgrado, a fingersi in chiassosa lite per mostrare alla figlia, da poco sposata e sempre in conflitto col marito, quanto sia dannoso e pericoloso litigare a causa dell’ eccessiva gelosia.
Luigi De Filippo, regista ed interprete oramai affermato come una delle personalità più rappresentative ed autorevoli del teatro napoletano, è un protagonista di eccezionale misura comica; una compagnia di undici giovani attori lo affianca validamente.
Luigi De Filippo, regista ed interprete oramai affermato come una delle personalità più rappresentative ed autorevoli del teatro napoletano, è un protagonista di eccezionale misura comica; una compagnia di undici giovani attori lo affianca validamente. Accanto a Luigi De Filippo in scena nel ruolo di Don Salvatore,in ordine di apparizione: Fabiana Russo, Sisina, cameriera a Napoli, Vincenzo De Luca,Pasquale, Roberta Misticone, Gemma,Riccardo Feola,Felice,Gennaro Di Biase, Alfredo,Michele Sibilio Don Carlo, Feliciana Tufano,Concettina,Luca Negroni,Vittorio,Stefania Aluzzi,Rosaria,Stefania VenturaMarianna Mercurio,Maria Maddalena, Paolo Pietrantonio,Camillo, Fabiana Russo, Giuseppina, cameriera a Sorrento.