{rokbox title=| :: s|}images/stories/galletto2.jpg{/rokbox}Siamo ancora fermamente convinti di aver fatto una scelta giusta quando abbiamo deciso che su questo sito avremmo dedicato spazio a tutti i comunicati stampa e gli interventi esterni che ci sarebbero stati inviati, pubblicandoli in modo gratuito, senza distinzioni e (ovviamente) nei limiti e nei tempi concessi dalle nostre possibilità umane e tecniche. Siamo allo stesso modo ancora convinti che questa scelta, per nulla obbligata e frutto esclusivamente della nostra volontà di essere il più possibile aperti e di poter rappresentare un valido strumento per le diverse realtà sociali, associative, politiche del nostro territorio attraverso cui “manifestarsi”, sia da portare avanti.
Dispiace però che questa nostra decisione dopo un lungo periodo in cui ha portato risultati indubbiamente positivi per la vita sociale e la formazione dell’opinione pubblica nel nostro territorio ultimamente abbia creato qualche difficoltà e che lo spazio dei comunicati politici, in coincidenza con l’inacidirsi di alcune questioni (Renaia su tutte), sia diventato piuttosto stucchevole, con una troppo lunga serie di attacchi, risposte e controrisposte dai toni sempre più accesi con i quali noi non abbiamo nulla a che spartire.
Siamo costretti quindi ad ammettere la nostra crescente difficoltà nel gestire questi spazi e invitiamo quindi tutti ad utilizzarli in modo più coretto da qui in avanti. La politica locale, e lo diciamo con tutta l’umiltà e il rispetto del mondo manifestando un’opinione che sia ben chiaro è del tutto personale, ha probabilmente bisogno di più contenuti politici e più azioni concrete, nelle sedi dovute, meno spettacolarizzazione e un uso più corretto e maturo dei nuovi strumenti della comunicazione fra cui anche siti come questo che concedono una “bacheca” gratuita aperta a tutti. Grazie