Giovedì 20 dicembre, a partire dalle ore 9.30, torna a riunirsi il consiglio provinciale a Siena. Tra i punti all’ordine del giorno ci sono l’approvazione del nuovo Piano energetico della Provincia di Siena 2010 – 2020 e quella del regolamento sui controlli interni. Il consiglio sarà poi chiamato ad esprimersi sull’integrazione e la modifica del “Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2011-2013”; sul riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio, a seguito di sentenze esecutive e sulla variante al Piano territoriale di coordinamento provinciale per l’individuazione delle zone di protezione ambientale della risorsa idrica minerale, di sorgente e termale.
Saranno inoltre portate all’attenzione dell’assise consiliare le modifiche e le integrazioni al Regolamento Provinciale per il coordinamento e il riconoscimento delle guardie ambientali volontarie, delle guardie giurate venatorie volontarie e delle guardie volontarie ittiche.
Interrogazioni. L’ordine del giorno della seconda parte della seduta prevede la risposta all’interrogazione presentata dai consiglieri Francesco Michelotti e Fabrizio Camastra (PDL) in materia di cinta senese.
Ordini del giorno. Il consiglio, poi, sarà chiamato a discutere un ordine del giorno dei consiglieri Marco Nasorri e Niccolò Guicciardini (Pd), Antonio Giudilli (Di Pietro-Idv) e Roberto Renai (Sel) per un nuovo impegno e una nuova cultura antifascista