Serie di furti nel cortonese negli ultimi giorni. Colpite numerose abitazioni sparse nel territorio. L’8 dicembre è toccato ad una famiglia residente a Camucia nella zone delle Piagge. Ignoti sono entrati nell’abitazione e hanno fatto razzia di monili in oro. Un altro furto sempre a Camucia in via Fratelli Cervi. Lunedì 10 è toccato ad un’abitazione del centro di Cortona, in via cesare Battisti. Anche in questo caso i ladri hanno fatto razzia di preziosi. Gli ultimi due furti denunciati ai carabinieri risalgono a martedì scorso nelle località di Ossaia e Catenara. In quest ultimo caso i ladri hanno rubato oltre a oro anche orologi e numerosi capi di abbigliamento.
“Abbiamo intensificato i pattugliamenti e i controlli – spiega il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Cortona Luca Stegagnini – ma questi furti a macchia di leopardo sono difficili da intercettare”.
Intanto i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino rumeno di 34 anni beccato con in tasca gli spiccioli dell’elemosina raccolta nella chiesa cortonese di San Domenico. L’uomo era stato notato dal custode mentre armeggiava nella cassetta delle offerte per poi dileguarsi. I carabinieri lo hanno bloccato in un bar di via Nazionale. Dalla perquisizione sono saltate fuori circa 50 euro di monete provento del furto appena compiuto.