La notizia dell’insediamento della Commissione consiliare incaricata di analizzare le cause che hanno portato al dissesto del comune di Castiglion Fiorentino, è un importante passo avanti nel processo di trasparenza che il Partito Democratico per primo ha sostenuto: la lista ” Rinnovamento per Castiglioni” sostenuta dal PD e il candidato Bittoni in campagna elettorale avevano preannunciato, in caso di vittoria, la nomina di tale Commissione, così è stato.
Come ulteriore elemento di garanzia e trasparenza aveva inserito nel proprio programma di governo della città, fin dall’inizio, che la presidenza sarebbe stata affidata alle minoranze, così da sgombrare il campo da qualunque illazione circa la buona fede e la voglia imprescindibile di fare chiarezza su tutta questa vicenda. Ci rammarica il fatto che il solo gruppo “Patto per Castiglioni” abbia accettato di intraprendere, insieme a noi, questo cammino: evidentemente altri ritengono che sia meglio urlare alla luna piuttosto che impegnarsi fattivamente. Il Partito Democratico augura buon lavoro al neo presidente Mario Agnelli e alla Commissione tutta confidando che con il suo impegno e con quello dei Consiglieri presenti in commissione si possa finalmente dare un contributo di chiarezza a questa complicata situazione. Di pari passo il Partito Democratico continuerà a lavorare di concerto con il Sindaco, la Giunta e il Gruppo Consiliare affinché la comunità di Castiglion Fiorentino possa uscire al più presto dalle difficoltà tornando a guardare al futuro con fiducia e speranza.
Il Partito Democratico è in campo e non si sottrae alle proprie responsabilità di partito di governo svolgendo fino in fondo il proprio ruolo in maniera costruttiva e propositiva al servizio della comunità castiglionese.
[.noresp.]