Più che nel ponte dell’Immacolata, stiamo entrando in un weekend “concentrato”, e questo aiuta la nostra movida, che propone ancora tantissimi appuntamenti degni di rilievo. Non ci possiamo davvero lamentare.
GIOVEDI’ 6. Si parte dalla Foce dove, in occasione del tradizionale evento Ristoshow del giovedì (ormai diventato un must), ecco la serata “Studio 54 night”. Ad Arezzo invece segnaliamo la serata al Crispi’s in cui la cena sarà a base degli hamburger esclusivamente chianini by Ristoburger. Ad allietare i presenti il karaoke di Francesco Irrera e il dj set di Martin Schicchi.
VENERDI’ 7. È il giorno dell’Essenza e di Chris Liebing (nella foto), uno dei top dj in the world. L’immenso Chris arriva nel senese grazie alla sinergia fra Essenza e Tenax. Per chi non avesse voglia di svalicare il confine, segnalo un’altra serata targata Tenax, questa volta nel privè de Le Mirage con l’evento “Just 200”: in consolle Federico Grazzini e Philipp, due musicisti molto vicini all’ambiente della discoteca più cool di Firenze e forse della Toscana intera (ticket 12 euro). Si replica la serata del venerdì al Grace (ricordo: “adults only”), mentre al Klang ecco il guest dj Alli Borem, definito l’enfant prodige della musica techno house. Per gli esperti del settore: una serata da non perdere. Raffaele Musso, Tano e Luca Amoroso suoneranno al Tuchulcha di Cortona per una serata rigorosamente e puramente elettronica ad ingresso gratuito. “Rossetto di sera” è il titolo della serata del Millelire, le donne siano avvertite: senza rossetto rosso non siete nessuno! Capitolo musiche latineggianti: torna la “Notte salsera sotto il campanile” a Manciano (circolo Anspi), con l’ingresso a soli 5 euro e bevuta compresa. Norge Tributeband live al Velvet Underground.
SABATO 8. La notte dell’Immacolata propone Geo From Hell all’Officina 7, mentre fuori le mura segnaliamo il compleanno (il 23esimo) del Red Zone club. Sempre nel perugino, ricordo che al Dobermann si entra gratis entro l’una. In tempi di crisi dobbiamo fare i conti anche con questi aspetti! Ospite musicale d’eccezione al Karemaski dove, pochi giorni dopo Il Cile, arrivano i Meganoidi, gruppo di fama nazionale conosciuti soprattutto per la loro odio verso i vigili urbani (ricordate “supereroi contro la municipale”?).