Lunedì 26 novembre 2012 alle ore 17.15, nei locali del plesso scolastico di Camicia in via Q. Zampagni, si terrà un manifestazione finalizzata alla illustrazione del programma di attività motoria destinato agli allievi della scuola dell’Infanzia e Primaria per l’anno scolastico 2012/2013. Il progetto è realizzato dalla Direzione Didattica Statale Cortona 1° Circolo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cortona la Asl 8, con la ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) Camucia Calcio.
Il progetto ha come obiettivo primario quello di diffondere la pratica dello sport e del movimento soprattutto nell’ottica della prevenzione di comportamenti non corretti e devianti, di abitudini alimentari a rischio, nonché di favorire la cultura dell’inclusione tramite lo sport.
All’incontro parteciperanno, oltre che rappresentanti delle Istituzioni locali, la dott.ssa Maria Angela Prandi, pediatra in servizio presso la ASL n.8 di Arezzo, esperta di tematiche relative ai disturbi alimentari in età infantile.
I docenti diffonderanno presso le famiglie l’iniziativa, affinché i genitori possano prendere parte all’incontro ed acquisire consapevolezza della valenza del progetto.