Un altro weekend di quelli tosto è in rampa di lancio. Pronti a spiccare il volo? Sarà soprattutto una sfida a colpi di mixer e cd player.
VENERDI’. Un Friday night in cui sarà impossibile non andare a ballare. Torna la serata più cool della movida aretina (non si offendano le altre, i numeri parlano chiaro), e cioè il Mood con ospiti Samuele Sartini e Francesco Sarzi.Ma torna, puntuale come ogni venerdì, il Millelire (locale free, ricordiamolo per chi non lo sapesse) con la serata dedicata a Miami Vice, un party anni ’80 in cui è gradito l’abito a tema. Sonorità meno delicate in quel di Cortona, dove il Tuchulcha propone con la serata “Alchemy” Matteo Gatti e nientepopodimeno che Gabry Fasano, uno dei dj storici della techno moderna. Si balla anche al Velvet, con il dj set di Control V, un dj set in realtà molto atipico e quindi stuzzicante perché il membro del gruppo laziale alterna musica indie-rock, all’elettronica e all’esibizione live. Non finisce qui l’offerta ballerina, visto che l’Officina 7 raddoppia e apre anche di venerdì con una serata che semplicemente si chiama “I love venerdì”, al Klang arriva invece l’eclettico artista bulgaro Kink; mentre per chi non amasse questo genere di danze, ecco la “Notte salsera sotto il campanile” a Manciano (Castiglion Fiorentino), all’insegna dei balli latino-americani. Al Grim Club, esibizioni live di Fas e Down the noise.
Per i più nerd, ma non è detto che glia altri non ci possano andare, anzi sarebbe un bel modo per iniziare la serata, ecco Comizi d’amore al Teatro Rosini di Lucignano, rappresentazione della Compagnia Teatro delle Forme di Torino su soggetto del docufilm di Pierpaolo Pasolini.
SABATO. Avete fatto le ore piccole venerdì? Allora sabato andate a nanna. Il main event è senza dubbio il ritorno di Morgan al Grace di Arezzo per una serata che sorride a grandi e piccini. Provoca molta curiosità la locandina del Brigitte Bardot Freeclub di Sinalunga che propone la serata “Ad occhi chiusi…”. Cosa mai vorranno dire? Mentre all’Officina 7 coppia di assi con Maurizio Gubellini e Miky D, vocalist già ospite nel locale qualche settimana fa.