Siamo esattamente a metà del mese più triste e per certi versi ansiogeno dell’anno. È vero, la vera stagione fredda ha dda venì, ma fra un po’ si entra nell’allegro clima natalizio, poi c’è Capodanno, poi a gennaio le giornate si allungano e da qui a lamentarsi del caldo è un attimo. Ecco perché novembre è mese deprimente, ma la nostra movida reagisce benissimo proponendo il miglior weekend della stagione.
GIOVEDI‘. Si inizia col botto, con una originale e benefica serata al Velvet Underground organizzata con la collaborazione dell’associazione Occhi della speranza e intitolata “Cena for Africa”. Prima una cena di beneficienza, poi il dj set di Bunna, esponente degli Africa United, il gruppo reggae più famoso d’Italia.
VENERDI’. Riprende e continua fino a domenica a Montecchio Vesponi il November Fest, all’insegna dei piatti tipici bavaresi oltre che toscani e all’insegna della buona musica live ascoltata con in mano una bionda media. Per il resto abbiamo il ritorno al venerdì del Grace Club, con ingresso omaggio per il gentil sesso fino alle 00,30. In consolle Gianluca Ghezzi, Fabio Bartolini, Nicola Lucioli; animazione by Samuele Cambria ed Enzo Mammato. Sull’evento Fb si avvisa che è una serata dedicata ai senior, quindi i bimbiminkia si rassegnino e vadano a letto presto. Domani c’è scuola. “Deep Purple tribute” al Velvet; mentre al Karemaski sbarca per la data italiana del suo tour europeo il gruppo Why?, anticipato da Sarah Winters e seguito dai Lamette Bene. I Why? Sono un trio americano che spaziano dall’hip hop al pop più bizzarro. Altro ospite internazionale al Klang: ecco Baby Ford, considerato il fondatore dell’acid house.
SABATO. L’eventone di sabato è il “Mezzanottemezzogiorno” all’Essenza di Castelnuovo Berardenga. Mezzanottemezzogiorno è il titolo di un libro e di un film diretto da Andrea Bertini che ripercorre i fasti della musica techno degli anni ’90, un genere di musica che è anche stile di vita. Prima nel tardo pomeriggio, ore 18, la presentazione del libro a Siena (in piazza della Stazione), poi la cena con proiezione del film nell’auditorium dell’Essenza; a seguire seratone con Francesco Zappalà (nella foto), Nikibimbo, Roberto Francesconi e tanti altri ancora. Si segnalano poi molte serate a tema. Lo “One Tenax tour” all’Officina 7 (ex Sugar) dove approda il dj Matyou e dove si regalano gli orologi ufficiali del Tenax tour, ma non è finita qua. In collaborazione con il progetto S7, ci sarà anche un “Toga party” per cui chi si presenterà con una toga entro le 1,30 riceverà un omaggio. Costumi sfavillanti e scenografie da mozzafiato al Fitzcarraldo, dove va in scena il Circo Nero – Super Dolly. E serata all’insegna del glamour e dell’estetica anche al Brigitte Bardot Freeclub con l’evento “Passion make up”, in collaborazione con Hair Nada, centro estetico Karisma e Fabiola. Infine, extra moenia, segnaliamo anche il “Glasses party” al Cantiere 21: della serie, se non hai gli occhiali non sei nessuno. Per chi non ama ballare, ecco Le Bask live al Grim Club.