Venerdì 9 novembre alle ore 21.15 aprirà la stagione del Teatro Rosini di Lucignano la Compagnia “Il Cilindro” con la commedia La panacea di tutti i mali tre atti brillantissimi di Antonella Zucchini. Undici attori in scena per la regia di Vito Amedeo Cozzi Lepri. Le commedie della scrittrice si inseriscono nella tradizione della lingua fiorentina, con una produzione molto attenta alla ricostruzione degli ambienti, alla cura delle vicende, alla caratterizzazione dei personaggi da cui risultano storie piacevoli e cariche di umorismo.
Questa ultima particolarmente brillante è ambientata nella casa degli orefici Bongini. Ognuno è vittima di una malattia: chi è afflitto dall’ipocondria, chi dalla gelosia, chi è malato di egoismo e chi è affetto dalla brama di facili conquiste mentre il negozio sta andando in malora… ma per tutti ci sarà un unico e portentoso rimedio
Il Cilindro e’ una compagnia che si propone come testimone e memoria della tradizione e cultura popolare e contadina della valdichiana e toscana ma con interessi anche nelle varie discipline dello spettacolo, nelle quali è impegnata da anni con attività di promozione e produzione, in particolare verso i giovani.
In scena dal 1978, ha allestito varie commedie di autori vernacolari; con le sue commedie ha partecipato a varie rassegne di teatro popolare regionali e nazionali dove ha ottenuto importanti riconoscimenti e premi per la migliore attrice, per il miglior attore, per miglior allestimento scenico, per il miglior attore non protagonista e il miglior autore.
Nella serata dei venerdì 9 novembre è possibile fare l’abbonamento per l’intera stagione (Profilo blu + Profilo verde) al prezzo di 55 euro oppure sarà possibile abbonarsi solo al Profilo Blu a soli 35 euro.
Info e prevendite:
Lucignano:
Ufficio Informazioni Turistiche (c/o Museo Comunale) Piazza del Tribunale tel. 0575 838001
Arezzo:
Officine della Cultura – via Trasimeno 16, tel. 0575 27961
info@officinedellacultura.org – www.officinedellacultura.org
Rete Teatrale Aretina – via della Bicchieraia 32, tel. 0575 1824380
PREVENDITA ON-LINE:
http://rta.ticka.it – www.reteteatralearetina.it