Forse anche in Italia siamo in campagna elettorale e non me ne sono accorta? Leggendo il lungo commento del Sig. Burbi pare proprio di si. Forse l’America ci ha talmente influenzati con la scelta tra Obama e Romney che crediamo anche noi di essere coinvolti in una scelta; quella ci sarà tra due anni e ogni cittadino sarà libero di esprimere la propria preferenza tra un partito e l’altro. Ma di cosa atiamo parlando?
Abbiamo una statistica sui negozi di generi alimentari? Sulle scuole elementari divise tra maschi e femmine? Su quanto costava il latte che portava il lattaio a casa 40 anni fa? No, Parliamo della scelta di trasferire un ufficio utile alla cittadinanza da Cortona in via Italo Scotoni. Basta! Non credo che l’Amministrazione abbia fatto questa scelta in basa al numero di abitanti (7000 ? 600 ?). Quello di cui vorremmo parlare con pacatezza, lasciando l’arroganza della politica… (quella lasciamola a Roma) è perchè un ambiente così bello come quello di S.Agostino – ex scuola media – ristrutturato in modo intelligente e funzionale dalla nostra Amministrazione venga lasciato per metà inutilizzato … solo questo.
Una risposta positiva e intelligente della politica può convincere il comune cittadino che la sua richiesta valga qualcosa e che non venga coinvolto solo quando si ha bisogno del suo voto.
Roberta Nocentini Mancini