Il Gruppo Consiliare Patto per Castiglioni si fa promotore di un Consiglio straordinario e aperto alla cittadinanza per dirimere la “questione parcheggi”. Come dichiarato dal Consigliere Agnelli durante la manifestazione dei Commercianti, esasperati dall’ennesima vessazione della Giunta Bittoni, in questo momento è fondamentale dare una svolta a questa situazione, affrontando il problema e rilanciando il contatto diretto fra amministratori e cittadini.
La vicenda, del resto era nota da tempo, sia perché già sollevata in Consiglio, sia perché all’Ordine del Giorno della Commissione Viabilità, che si è svolta due settimane fa, proprio su richiesta del Consigliere del Patto per Castiglioni, Mario Agnelli.
Il tempo trascorso doveva servire a Bittoni, alla sua Giunta e, non ultimo, al neo presidente della Commissione Viabilità, il Consigliere Vannucci, a formulare proposte alternative e concertate con la categoria.
Prendiamo atto che tutto ciò non è avvenuto; al contrario, non c’è stata nemmeno la volontà e la cortesia da parte di Bittoni di farsi trovare a Palazzo S. Michele per ricevere una delegazione dei manifestanti.
Adesso il tempo è limitato, Bittoni convochi d’urgenza il Consiglio Comunale aperto e, nel frattempo, ritiri il bando per “l’affidamento in concessione delle aree di sosta a pagamento” in scadenza il 5 novembre p.v.
Patto per Castiglioni – Angelo Tanganelli Sindaco
[noresp.]