Trenitalia continua a umiliare i pendolari abbonati dell’Intercity 596 nonostante le mancanze di cui è responsabile. É successo in almeno altre due occasioni, giovedì 4 e venerdì 5 ottobre. Anche questa volta il controllore, in mancanza di una carrozza, ha deciso di penalizzare i pendolari abbonati che avevano preso posto. “Giovedì 4 è accaduto a Terontola, alle 7.00 del mattino – racconta Susanna Bocci – i pendolari della carrozza n. 6 dell’ IC 596 hanno dovuto alzarsi per lasciare il posto ai passeggeri che avevano prenotato nella mancante carrozza n. 7. Venerdì 5, di sera, è successo invece a Roma”.
Tutto ciò accade dopo la denuncia del Coordinamento dei comitati dei pendolari della Toscana dello scorso 2 ottobre. Trenitalia continua a mortificare i pendolari abbonati i modo arrogante e alquanto discutibile. É successo per tre volte in una settimana e per cause dipendenti totalmente da Trenitalia.
Il Coordinamento dei pendolari della Toscana, contro l’arroganza di Trenitalia, fa appello alla Regione Toscana affinché condanni questi gravi fatti e propone che:
– la prenotazione sia valida solo nella carrozza indicata e se la carrozza è inesistente la prenotazione non è valida
– ci sia il rimborso totale del biglietto se carrozza è mancante
– i posti dal 72 al 86 non siano prenotabili (alcuni anni fa era possibile)
[.noresp.]