L’associazione ARCI CACCIA di Arezzo organizza, per la prima volta, la sua festa provinciale e lo fa con la collaborazione del circolo ARCI di Chianacce. La festa, da venerdì 21 a domenica 23 settembre, si svolgerà a Chianacce negli stessi stands in cui, appena un mese fa ha riscosso il consueto successo la tradizionale Festa de l’Unità. Tutte le sere funzioneranno stand gastronomici (anche pizzeria) con i piatti tradizionali della nostra cucina ma, non mancheran- no pietanze a base di cacciagione.
“Questa festa vuol essere un momento di aggregazione all’insegna del diverti-mento e del buon mangiare – dice Luca Giusti presidente provinciale di ARCI CACCIA Arezzo – ma sarà anche un’occasione per condividere alcune rifles-sioni sull’attività venatoria ed associativa.” Infatti venerdì alle 15:00 si svolgerà il congresso provinciale con la partecipazione del presidente regionale ARCI CACCIA Fabio Lupi. Domenica mattina alle 7:30 si svolgerà una gara di cani da tartufo (http://www.canidatartufo.it/modules/news/article.php?storyid=52) e domenica pomeriggio alle 16:00 un dibattito venatorio.
“Siamo felici di poter ospitare nella nostra piccola frazione nuove iniziative anche se richiedono un grande impegno – spiega Marco Terzaroli presidente del Circolo ARCI di Chianacce – del resto le associazioni ricreative come la nostra hanno lo scopo di aggregare, intrattenere e divertire, noi, come sempre dare- mo il massimo per la buona riuscita di questa festa.”.
A Chianacce nei prossimi mesi si svolgeranno anche altre manifestazioni orga-nizzate sempre in collaborazione con il Circolo ARCI. La prima in ordine di tempo è “RUOTE INGUASTITE IN VALDICHIANA” Fango, polvere e divertimento – percorso enduro per moto e quad su ampio fettucciato ed area trial quad, presenti stands gastronomici e si svolgerà il 27 e 28 ottobre.
Programma
ore 15:00 Congresso provinciale Arci Caccia Arezzo
VENERDI’ 21 settembre ore 21:00 Esibizione della Risbanda
ore 21:00 Gara di Briscola a gironi di 16 coppie
(1° premio: 2 prosciutti- 2° premio 2 salami)
ore 21:00 Ballo liscio con l’orchestra “ETRUSCO SOUND”
SABATO 22 settembre ore 21:00 Gara di Briscola a gironi di 16 coppie
(1° premio: 2 prosciutti- 2° premio 2 salami)
ore 7:30 Gara di cani da tartufo
DOMENICA 23 settembre ore 9:00 Colazione con porchetta
ore 16:00 dibattito venatorio
ore 21:00 Ballo liscio con l’orchestra “Willy Cottini”