Le dichiarazioni esposte dal Consigliere Meoni non potevano passare senza che da parte di Rifondazione Comunista ci fosse una risposta adeguata alle affermazioni espresse. Abbiamo ritenuto opportuno che sia la segreteria a farsi carico di questa risposta, in quanto , fin dalla seduta del Consiglio in cui si è votato per l’adesione della variante relativa, si è assunta la responsabilità delle posizioni espresse dal partito.
Abbiamo seguito il progetto dell’area di stoccaggio fin dalla presentazione, giudicandolo interessante come soluzione innovativa; abbiamo espresso dubbi sulla localizzazione chiedendo il rinvio sulla votazione; abbiamo votato comunque a favore per non precludere al progetto l’iter procedurale.
Abbiamo espresso a gli altri componenti della maggioranza la nostra preoccupazione sempre per l’ubicazione dell’area di stoccaggio , per le modalità di realizzazione e di funzionamento in quell’area.
Abbiamo chiesto ai nostri rappresentati in giunta e in consiglio di seguire attentamente le osservazioni che saranno poste alla variante.
Tutto questo, gentile sig. Meoni, giusto o sbagliato che sia, previa discussione all’interno del nostro circolo dove le porte sono trasparenti e rimangono sempre aperte durante le riunioni.
Questo per noi significa democrazia, e stia tranquillo che per quanto ci riguarda non abbiamo nulla da temere per quelle illazioni e sospetti con frasi che terminano con …. , lasciando libere interpretazioni.
La politica, quella che cerchiamo di testimoniare a i nostri militanti più giovani, è fatta di dibattito su i problemi reali ; da tempo il PRC cerca di porre all’attenzione pubblica argomenti che necessitano di riflessione e attenzione, questa politica non è fatta certo di convenienza come potrebbe apparire dalle dichiarazioni del comunicato, di questo ne abbiamo certezza , nonostante le malignità che ormai ci circondano, che forse mirano proprio a indebolire il nostro modo di sensibilizzare i cittadini.
Mi permetta sig. Meoni di osservare che certi modi di far politica con il discredito, non fanno bene a nessuno.
Respingiamo con forza questi sospetti, da qualsiasi parte provengano, che ci vogliono vedere impegnati per convenienza personale, non l’accettiamo, sarebbe la peggiore delle accuse, in particolar modo quando non vere, che sicuramente hanno il solo intento di creare problemi all’interno di chi la politica cerca di farla .
Segreteria PRC Cortona
[.noresp.]