Il Comune di Foiano (Assessorato alla Pubblica Istruzione) nell’ambito del progetto “Safari 2012 creativi e contenti”, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù), Regione Toscana, Provincia di Arezzo (Assessorato alle Politiche Giovanili), dà il via al progetto “OrientArti”, indirizzato ai giovani dai 15 ai 35 anni, con l’organizzazione di quattro laboratori propedeutici:
· DANZA E MOVIMENTO CREATIVO
· FOTO-VIDEO
· PERCUSSIONI TECNICHE
· TEATRO ESPRESSIVO.
Scopo del progetto è quello di dare un impulso ai giovani per “orientarsi” nell’affascinante mondo dell’arte al fine di favorire la conoscenza di se stessi, delle proprie attitudini e capacità, nonché lo sviluppo delle proprie potenzialità creative, e, non meno importante, contribuire alla socializzazione, all’integrazione, all’impegno con vero spirito di collaborazione.
I giovani aderenti al progetto lavoreranno, infatti, divisi in gruppi (un gruppo per ogni singola disciplina) ma con momenti collettivi anche in spazi aperti per dare visibilità alle varie fasi dei laboratori. Infine, sotto la guida degli insegnanti, si uniranno, per lavorare insieme alla creazione dell’evento finale del quale saranno i veri protagonisti.
I laboratori, condotti dai docenti dell’ Associazione Sportiva Art Studio Ballet, Gianni Luni e David Cappelletti – Associazione Masquerada, Alessia Zappalorti – Gruppo Teatrale Artificio, sono completamente gratuiti ed avranno inizio a partire dal 22 Settembre per concludersi entro il mese di dicembre 2012. Gli orari, saranno concordati tra docenti ed allievi durante il primo incontro. Maggiori informazioni possono essere richieste alla Biblioteca Comunale – tel 0575/643240-643239 – cultura@comune.foiano.ar.it
Per le iscrizioni ci si può recare alla Biblioteca Comunale, Piazza Cavour, 7 il martedì e il giovedì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00; il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00, ricordando che per i giovani minorenni occorre la firma di uno dei genitori o di chi ne fa le veci.