La Lista Cittadini Uniti per il Bene Comune, come espresso nel comunicato del 31 Luglio, ribadisce la propria solidarietà alla Responsabile del settore finanziario e a tutti i dipendenti del Comune di Castiglion Fiorentino. Al contrario della Giunta Comunale, del Capogruppo del Partito di Maggioranza e Segretario del “PD ufficiale” riteniamo che all’interno del nostro Comune ci siano competenze specifiche ed adeguate per la stesura dei Bilanci e di quant’altro serva alla macchina amministrativa.
Rafforziamo i nostri dubbi e il nostro allarme sulla delibera di “esternalizzazione del bilancio” di giovedì 26 Luglio.
La Lista Cittadini Uniti per il Bene Comune conferma tutte le posizioni espresse nell’ultimo comunicato, sia perché i numeri sono quelli, non è nostra abitudini dedicarsi alla finanza creativa, sia perché i dati servono a ricostruire la verità e quindi una comunità lacerata proprio a partire da questi temi. Si chiede pertanto al partito di maggioranza e al Sindaco Bittoni di non minimizzare, per difendere il suo Responsabile Politico, un dissesto/fallimento di 9.300.000,00. Consapevoli della situazione economica generale, sia i dipendenti comunali che i cittadini hanno ormai chiaro che a Castiglion Fiorentino il Bilancio Comunale è di media costituito da 8.000.000,00/9.000.000,00 di euro e che evidentemente negli ultimi anni è stato speso un bilancio in più.
Riteniamo infine di non entrare nel merito di principi politici che dovrebbero costituire “I fondamentali” per chiunque si affacci alla Politica: maggioranza/opposizione, democrazia/partecipazione, regole/trasparenza, bene comune/comunità etc. Non dovrebbero invece far parte di questi principi categorie come: attacco alla gola dell’amministrazione/ scomode verità, sottili ricatti/personalismi, diffamazione/attacchi personali/volgarità.
Parole e comportamenti da sempre evitati dalla nostra Lista ma continuamente riproposti nei comunicati del PD e nella pagina Facebook di Luigi Bittoni Sindaco da “Bocca della Verità”. Evidentemente mentore del Sindaco Bittoni di quel che resta del “PD Ufficiale e formatore del pensiero politico del Segretario Aurilio.
Castiglion Fiorentino, 3 Agosto 2012
Ufficio Stampa – Lista Civica Cittadini Uniti per il bene comune Paolo Filippi Sindaco
[.noresp.]