{rokbox title=| :: |}images/davidvilla.jpg{/rokbox}Viva Villa, abbasso Villa. Il giocatore spagnolo, grande protagonista della partita delle 20e30 contro l’Honduras con una gra doppietta, sbaglia un rigore e ci fa buttare all’aria la bellezza di 30 euro.
Nella prima partita di ieri, il Portogallo, anemico nella prima partita contro la Costa d’Avorio, si riscatta ampiamente ai danni dei malcapitati nordcoreani. 7 – 0 il risultato finale, con il quale gli asiatici vengono mestamente rispediti a casa. Grande protagonista del match l’ex juventino Tiago con una doppietta, che, alla fine della partita, non le manda a dire alla sua, presumibilmente, ex squadra. Caro Tiago, stai tranquillo che anche noi juventini non te le mandiamo a dire, anzi noi ti ci mandiamo proprio….
A metà pomeriggio, un brillante Cile batte per 1 – 0 la Svizzera, con una rete al trentesimo della ripresa, ma grande protagonista della gara è stato il direttore di gara che, con l’espulsione assurda dell’elvetico Behrami nel primo tempo, ha condizionato tutta la gara, ammonendo, poi, a destra e a manca, perdendo totalmente il controllo della situazione. Il Cile è ormai vicinissimo ad una qualificazione più che meritata.
Nel match serale, una brillante Spagna supera una inconsistente squadra honduregna. Una rete per tempo e la squadra latina è rispedita a casa. Seconda spedizione mondiale per la squadra di David Suazo, di cui non si sono avute tracce, come di tutta la sua squadra. La Spagna è una squadra che si compiace molto, si vede bella, affascinante ed in grado di battere chiunque, ma deve stare attenta, rischia di fare poca strada in questo modo. Finchè ha davanti l’Honduras è un conto, quando arriveranno squadre più toste, dovrà essere un attimino più concreta.
Pronostici: questa volta abbassate la quota, se volete, amici scommettitori. Con quattro partite e due euro ne potete vincere trentadue, con cinque euro poco più di ottanta e con dieci euro potete portarne a casa centosessantuno. A voi la scelta.
Messico – Uruguay: segno x, quota 1.75. Con il pareggio sono qualificate entrambe le squadre senza ricorrere a differenze reti, classifiche avulse o sorteggi vari.
Francia – Sudafrica: under, quota 1.70. In quattro partite hanno complessivamente segnato un goal.
Nigeria – Sudcorea: segno 1, quota 2.85. In questo caso la quota è molto alta, ma ci può tranquillamente stare. La squadra nigeriana è abbastanza distratta in fase difensiva, ma la squadra sudcoreana ha preso una rete in più, e poi sarebbe anche l’ora che una squadra africana, nel Mondiale di casa, iniziasse a fare qualcosa, anche se vi è da dire che il Ghana si sta ben comportando.
Grecia – Argentina: goal, quota 1.90. La squadra ellenica si è sbloccata in attacco e adesso si gioca la qualificazione contro un’Argentina che ha già passato il turno, ma che non vorrà di certo regalare niente ai giocatori greci.
A domani, amici di Valdichianaoggi