Una scorpacciata di eventi per l’ultimo appuntamento di Arezzo Wave Love Festival, domenica 15 luglio allo Stadio Comunale, al Colle del Pionta, al Parco di Ponte a Buriano e in altri spazi di Arezzo. Sul palco del Main Stage dello Stadio. Dalle 19 spazio al folk rock della Bandabardò, dalla Francia il raffinato electro-swing dei Caravan Palace, da Scampia la rabbia e l’impegno degli ‘A67. Da non perdere poi lo spycho-folk-pop dei Vadoinmessico, la world music speziata deiRadiodervish e, in apertura, gli Incomprensibile Fc, finalisti del concorso Italia Wave Band.
Dedicato alla nuova scena italiana, come di consueto, il programma del Wake Up Stage e dello Psycho Stage, dalle 10 alle 19 al Colle del Pionta, presso il centro giovanile Arezzo Factory (entrata gratuita, da via Masaccio). Ottima occasione per immergersi nel “socialismo tascabile” degli Offlagadiscopax e nelle digressioni generazionali de Lo Stato Sociale, indiscussa rivelazione dell’ultima stagione. Senza dimenticare il synth-pop dei Serpenti, l’electro-rock deiPink Holy Days, gli emergenti The Cyclops (vincitori Aspettando Arezzo Wave), Augusta Massive, Vantina Amandolese feat. Sista, Killanation, Madreperla, The Rust and the Fury.
Ma Arezzo Wave Love Festival non è solo musica. E allora, alle 18, al Chiostro della Biblioteca si parla di “Stefano Cucchi e gli altri: un romanzo criminale… Questo stato di diritto a due velocità: quando il carcere uccide” insieme alla sorella del 31enne romano deceduto in carcere, Ilaria, e alla giornalista Flavia Perina.
Sempre al Chiostro, alle 17, incontro con i 5blogger (Mauro Uzzeo, Roberto Recchioni, Paolo Campana, David Bonomo e Andrea Longhi) che da qualche giorno stanno seguendo il festival sui loro cliccatissimi canali, tra cui il twitter #5blogger.
Per gli incontri XL al Bar Bistrò, ore 18: il direttore Luca Valtorta intervista ‘A67, Bandabardò e Radiodervish.
Dimenticato qualcosa? Ma certo, la mini-maratona Arezzo Wave Run che dalle 6 di mattina attraverserà strade e piazze del centro storico e, alle 8, al Chiostro della Biblioteca l’incontro “Campioni, altri campioni”, con il maratoneta Marco Olmo, l’atleta Roberto Ghidoni ed i runners del gruppo Porta del Ponte di Sansepolcro.
La domenica di Arezzo Wave continua anche al pomeriggio, con le attività dell’Associazione Alcedo Ambiente al Parco di Ponte a Buriano: gite in barca in un tratto navigabile dell’Arno, alla scoperta del territorio da un punto di vista del tutto insolito. Prenotazioni tel. 3938353089 – 055 9738828.
E ancora, per tutti gli skaters, alle 15, c’è il contest con formula “run best trick” allo Habitat Skatepark di via Ferraris, mentre alle 16 si chiude con il mitico “The Blues Brothers la cine-rassegna dedicata a John Belushi…
Grazie all’accordo con Clouditalia, tutte le aree del festival sono dotate di connessione wireless gratuita. L’attivazione è semplice e gratuita, basta collegarsi e lasciare i propri dati: si riceverà un sms con le chiavi di accesso.
Ricordiamo che all’interno dello stadio sono in funzione aree per la ristorazione – anche menù messicani e i piatti vegani del ristorante Le Rotte Ghiotte – lo spazio Cicciottà per i bimbi 6-11 anni, la parete da rampicata e il colorato mercatino di Arezzo Wave…