Da un po’ di tempo assistiamo a un costante affanno da parte del PD castiglionese di minimizzare la portata dello sfascio del paese. Con il tempo il PD è giunto alla determinazione di ammettere che “qualche errore” forse è stato commesso, ma che nessuno ha rubato, perché loro hanno agito solo per il bene dei castiglionesi. Ora noi siamo più tranquilli. Grazie.
Noi non ci occupiamo di furti, ci mancherebbe altro, ma ci occupiamo dei debiti che ci avete lasciato in eredità. La dichiarazione di dissesto del Comune di Castiglion Fiorentino ha rovinato economicamente intere famiglie ed aziende e continuerà a rovinare i castiglionesi per i prossimi e numerosi anni. Chi ha governato il paese per tutti questi anni ci ha portato al fallimento.
Chi doveva controllare non ha controllato. Questi, e solo questi, sono i fatti. C’è da fare un’aggiunta però, molto scomoda e impopolare, ma è indispensabile farla. La colpa ricade anche sui castiglionesi che per ben due volte, alle elezioni del 2011 e del 2012, hanno votato gli stessi che hanno causato lo sfascio, nonostante la relazione degli Ispettori del MEF e la successiva dichiarazione di dissesto economico.
Ci vorranno anni, molti anni, per ripianare le perdite e qualunque giunta governerà in futuro troverà una voragine difficilmente sanabile.
Avv. Domenico Nucci Lista Senza Partiti
[.noresp.]