Ci sarà tempo fino al 31 luglio, anziché il 31 maggio, per accedere al bando per gli alloggi a canone sostenibile per giovani coppie, a Castiglion Fiorentino. Ricordiamo che il Comune ha stipulato una convenzione con alcuni privati e ha ottenuto in proprietà tre appartamenti, che sono stati messi a disposizione di giovani coppie castiglionesi, attraverso un bando, con contratto di affitto a canone sostenibile.
Uno di questi alloggi è già stato assegnato, rimangono quindi gli altri due. Per visionare gli specifici requisiti stabiliti dal bando, lo si può scaricare dal sito www.comune.castiglionfiorentino.ar.it e all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, P.za Verdi n. 5, telefono 0575/656465.
“Con questo bando, vogliamo andare incontro alle esigenze delle famiglie castiglionesi – sottolinea il Sindaco Paolo Brandi – il capitolo del sociale ha visto varie iniziative: il contributo per i nuovi nati, il sostegno diretto al reddito per il quale abbiamo stanziato un fondo sociale per le famiglie in difficoltà pari a 50.000 euro, i buoni spesa per i più bisognosi, il sostegno all’affitto. Questo progetto specifico è diretto a quella fascia della popolazione che ha redditi troppo alti per accedere ai bandi per le cosiddette case popolari, ma al tempo stesso non è in grado di pagare le richieste di affitto, che ormai anche a Castiglion Fiorentino hanno raggiunto livelli insostenibili”.