Bocce colorate e tanti sorrisi domenica 24 giugno alla Bocciofila Migliarina di Viareggio dove si è conclusa l’edizione 2012 della Coppa Toscana Juniores, circuito regionale di 6 gare al quale hanno partecipato 79 ragazzi dai 6 ai 16 anni impegnati alla conquista del titolo per le categorie Allievi, Ragazzi, Esordienti e Alunni Progetto Scuola. Partita nel novembre scorso, la Coppa Toscana Juniores è cresciuta per qualità e consensi grazie alla sua formula in grado di coniugare le esigenze sportive di tutti i partecipanti con categorie specifiche separate per età e livello di preparazione agonistica: tutti i ragazzi, dal giovane atleta al principiante, hanno avuto spazio e possibilità di esprimere le proprie capacità.
La Bocciofila Cortona Bocce con 157 punti ha superato nella categoria Squadre tutte le altre Società toscane e ha anche conquistato il primo posto nella cat. Allievi con Elisa Fanicchi, giovane e talentuosa atleta.
Questi tutti gli altri risultati: cat. Allievi 3° posto per Francesco Lombardini; 5° per Giulia Caterini, 6° per Sergio Mazzoni e 10° per Alessandro Bartolozzi. Nella cat. Esordienti Fascia B 2° posto per Riccardo Mazzoni, 3° per Michele Mazzoni, 4° per Alessandro Briganti e 5° perMatteo Sorrentino. Nella cat. Scuole Primarie segnaliamo il 10° posto di Igor Szram e 13° perDominica Szram. Nella cat. Squadre Scuole Medie Giochi alternativi Cortona si è piazzata al quarto posto.
Il grande risultato raggiunto nella Coppa Toscana Juniores 2012 dalla Società Cortona Bocce è il coronamento di un lavoro e di un impegno continuo e appassionato dei suoi dirigenti e di un intero corpo sociale che sostiene il settore giovanile sempre con entusiasmo. Il Presidente Antonio Briganti e l’educatore FIB Lidio Barboni e il loro staff di collaboratori sono riusciti a coniugare la tecnica e la formazione con la passione e hanno fatto della propria Società un vivaio di talenti e un luogo dove i ragazzi possono crescere sia dal punto di vista sportivo che educativo