Per gli amanti dei cani , di razza o fantasia, l’appuntamento è domenica 20 maggio presso la polisportiva di Tavarnelle per una : ” Giornata da cani”, evento organizzato da Associazione Etruria Animals, in collaborazione con la libreria ” le storie” e la polisportiva Val di Loreto, a partire dalle 16.30. Nel corso del pomeriggio vi sarà la 1° Sfilata semiseria dei cani presenti, aperta a tutti i cani, semiseria in quanto i criteri di valutazione , semiseri, saranno solo legati alla simpatia .
Vi sarà quindi posto per tutte le taglie senza problemi di razza o pedigree, e tutti i meticci o trovatelli potranno aspirare alla medaglia . Tra le categorie premiate vi saranno il Premio Panzerotto al più cicciottello, il premio Sottiletta al più smilzo, il premio ex Galeotto al più simpatico proveniente dal Canile ecc..
La sfilata , come spiegano gi organizzatori dell’Associazione Etruria Animals e del Canile di Ossaia, è solo un pretesto per passare un pomeriggio di allegria in compagnia dei propri animali, ma anche per sensibilizzare sul tema del corretto rapporto uomo-animale. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione a ricordo della festa . Nel corso del pomeriggio vi sarà anche una dimostrazione di Sheepdog con i cani border collie di Mattia Monacchini e per i bambini saranno organizzate brevi gite in carrozza.
Naturalmente sarà curato anche lo spazio gastronomico, con l’angolo golosi: ciacce fritte bomboloni e dolci vari a cura delle volontarie e delle bravissime cuoche della Polisportiva , anche da asporto , e per finire una bella cena ( su prenotazione) nella tradizione delle grandi cene di beneficenza a favore del Canile di Ossaia.
Cortona, 14 maggio ’02 La Presidente
Luciana Gepponi