In Serie D sono già iniziati i play off per accedere in Seconda Divisione di Lega Pro: in attesa di Arezzo-Sporting Terni, rinviata al lunedì sera causa la visita del Papa in città, si è giocata Pianese- Castel Rigone. La partita è terminata dopo i tempi supplementari con un incredibile 6-3 per gli ospiti (3-3 il risultato al 90′); ora Castel Rigone è in attesa di scoprire l’avversario con cui si contenderà il passaggio di categoria.
Dopo un testa a testa durato un’intera stagione è il Fiesolecaldine a trionfare nel girone B di Eccellenza: i fiorentini demoliscono 6-1 il Gracciano, i rivali della Fortis Juventus vengono sconfitti dal Chiusi ma sorridono ugualmente poiché dato l’enorme vantaggio sulle inseguitrici passano ugualmente in Serie D evitando la trappola dei play off.
In Promozione il sogno della Castiglionese si infrange all’ultimo: i giallo viola travolgono 3-0 il San Frediano Rondinella ma perdono il campionato per un solo punto dal Porta Romana, il quale riesce a sconfiggere il Firenze Ovest nei minuti finali. Nei play off ci saranno i seguenti scontri: Castiglionese-Bucinese e Rondinella-Sangiustinese. Situazione un po’ complessa per quanto riguarda la salvezza: il Bibbiena retrocede, un play out sarà San Donnino-Laterina mentre l’Audace Legnaia dovrà attendere il proprio avversario dopo lo spareggio salvezza tra Poliziana e Incisa.
In Prima categoria il Cortona espugna Pratovecchio e si guadagna la salvezza; coi casentinesi e il Foiano già qualificati in Promozione, l’ultimo posto per accedere nella categoria superiore sarà della vincente tra gli scontri Talla-Lucignano e Marciano-Rassina. Stia e Alberoro, entrambe ultime, dovranno disputare lo spareggio per poter accedere al play out, chi vincerà dovrà poi affrontare l’Ambra mentre l’altro match sarà Olimpic’96-Castiglion Fibocchi.
Nel girone L di Seconda categoria, la Traiana batte il Sulpizia 2-0 e conclude un gran campionato a 65 punti; nei play off il Pergine se la vedrà con la vincente di Tegoleto-Olmoponte. Per quanto riguarda Poppi, Capolona e Viciomaggio la stagione termina con una meritata salvezza dato che a retrocedere sono Castelluccio, Monterchiese e Levane.
Nel girone N, il Torrita campione viene sconfitto a domicilio dal Radicofani, l’Asta batte il Cozzano e ora, per riuscire a salire in Prima categoria dovrà sconfiggere la vincente del play off tra Rapolano e San Quirico. In coda, col Geggiano già retrocesso, gli abbinamenti dei play out saranno i seguenti: Camucia-V.Mazzola e Pieve al Toppo-Fratta