La stragrande maggioranza degli italiani ha compreso che la manovra finanziaria varata dal Governo è stata imposta da una crisi mondiale alla quale nessuno Stato può sottrarsi.
A meno non si voglia essere in mala fede in ossequio al principio del “tanto peggio,tanto meglio”, appare evidente che l’Italia sta affrontando la situazione nel miglior modo possibile, imponendo sacrifici molto più ridotti rispetto alla maggior parte degli altri Stati e, soprattutto, cercando di colpire solo privilegi e sperperi.
I cittadini sono pronti a fare la propria parte ma pretendono che, per prima cosa, sia ridimensionato il costo della politica.
Per queste ragioni, sperando di essere anche di stimolo ed esempio agli altri Enti e Istituzioni pubbliche, è stata presentata l’allegata mozione, che sarà discussa nella seduta consiliare di sabato 12 giugno p.v.. ( A tale proposito mi corre l’obbligo di ringraziare il Sindaco di Lucignano per aver accolto subito la richiesta e provveduto a convocare il Consiglio Comunale in tempo record).
Il documento è volutamente semplice per evitare inutili distinguo, da poter ottenere, così come avvenuto in altre circostanze simili, un voto unanime, sicuramente auspicato da tutta la cittadinanza