Sono Alberto Cuseri, nato 57 anni fa a Castiglion Fiorentino, dove ancora risiedo.
Docente di educazione fisica al Liceo Classico F. Petrarca di Arezzo dal 1993 e allenatore di pallavolo dal 1976. Sposato e padre di una figlia adolescente.
Ho deciso di candidarmi perché mi sento un castiglionese, orgoglioso di esserlo, che intende impegnarsi per contribuire a superare questo momento di difficoltà generale e locale.
La mia esperienza personale mi ha insegnato che con il duro lavoro e l’onestà si può realizzare molto.
Per esempio nel 1976 assieme ad alcuni giovani amici, ho fondato la società di pallavolo Cassero Volley che ancora opera nel nostro comune. Volevamo praticare lo sport che ci piaceva e farlo nel nostro paese, mettendo a frutto le nostre esperienze sportive e le nostre idee di associazionismo. Avevamo in testa un sogno preciso, per realizzarlo mancava quasi tutto. Ma grazie alla nostra determinazione e voglia di fare siamo riusciti a costruire qualcosa di positivo e di nuovo. Gli ostacoli non ci hanno mai fermato, in pochi anni abbiamo coinvolto molte persone riuscendo a raggiungere importanti traguardi.
Il nostro spirito ha contagiato sempre più persone, giovani atleti, famiglie e appassionati sostenitori. Gli ostacoli non ci hanno mai fermato. In pochi anni abbiamo ottenuto vittorie e promozioni fino alla serie C. Il passaggio di atlete a categorie nazionali fino alla serie A. Tra i primi in Italia abbiamo organizzato camp per atleti e corsi nazionali per allenatori con tecnici venuti anche dal Brasile.
Lo spirito e la voglia di fare quello che mi sembra necessario e giusto non mi hanno abbandonato. Da allora è passato tanto tempo, ma non ho perso la determinazione di affrontare senza timore le sfide che mi si presentano.
Per questo motivo ho deciso di partecipare a questa, per me nuova, competizione, per mettere al servizio dei castiglionesi la mia capacità e la mia passione, convinto che con un gioco di squadra si possa conseguire l’obbiettivo di ridare forza e orgoglio alla nostra comunità.
La mia convinzione è che occorra impegnarsi per far rinascere il nostro paese e ripartire con una visione positiva del futuro. Un futuro che spetta a noi cittadini costruire attraverso azioni coerenti e unità d’intenti.
La squadra che abbiamo costruito è forte e motivata, insieme possiamo farcela.
Alberto Cuseri
Telefono: 0575/680410 Cell: 329/ 3887394
Posta elettronica: alcuseri@live.it