“Il riscatto di Castiglion Fiorentino comincia con l’elezione di Paolo Filippi sindaco e con il successo della lista “Cittadini Uniti per il Bene Comune'”. Lo afferma Alfio Nicotra, capogruppo della Federazione della Sinistra in consiglio provinciale che domenica scorsa ha partecipato al teatro di Castiglion Fiorentino al convegno sul buco di bilancio procurato dall’amministrazione di Paolo Brandi.
“La lista che sostiene Paolo Filippi sindaco, una persona per bene e fuori dalla gestione che ha portato Castiglion Fiorentino al collasso attuale – ha dichiarato Nicotra- rappresenta oggi la sola speranza in campo per restituire la città ad una buona amministrazione, attenta all’interesse dell’intera comunità.”
Nicotra rivolge un appello “agli elettori di centrosinistra perché votando per Filippi rompano con una gestione fallimentare della politica locale portata avanti in questi anni dai vertici del Partito Democratico “
“Mi rivolgo a quella larga maggioranza di cittadini di Castiglion Fiorentino – ha proseguito Nicotra – che lo scorso giugno hanno votato si ai referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua. Il successo di ‘Cittadini Uniti per il Bene Comune” vedrebbe infatti accrescere lo schieramento di quei comuni favorevoli alla restituzione di Nuove Acque alla collettività. In particolare vorrei invitare i cittadini e le cittadine castiglionesi a dare la preferenza scegliendo Filippi sindaco ai candidati di sinistra presenti nella lista. Segnalo in particolare il nostroAntonio Banchetti e Mario Daniele Rossi, due persone che si sono sempre prodigate per la comunità e rappresentano a pieno titolo l’esperienza migliore della sinistra di quella città.”