Cresce l’attesa per l’edizione 2012 della Cronoscalta per autostoriche Camucia-Cortona, valida quale prova del Campionato Italiano Montagna, organizzata dal Circolo Autostoriche Paolo Piantini, in programma domenica 22 aprile.
La Camucia-Cortona è una gara storica sia per le auto che vi partecipano, che esaltano la storia automobilistica, che per l’edizione che quest’anno è la numero XXVI. A presentarla, questa mattina nella Sala dei Grandi della Provincia, oltre all’Assessore alla viabilità della Provincia e al Sindaco di Cortona sono intervenuti il Comandante della Polizia stradale Alessandro Rossi, il Presidente dell’Aci Arezzo, Bernardo Mennini e rappresentanti della Polizia municipale.
Notevoli gli sforzi degli organizzatori, in tempi di crisi come quelli attuali, a rinnovare appuntamenti di questo tipo e reperirne le risorse ai quali si affianca il sostegno delle istituzioni locali che ritengono l’iniziativa un’importante occasione di promozione del territorio. Un’eccellenza del mondo sportivo che porta il nome di Arezzo fuori dai confini locali e, quindi, diventa iniziativa di promozione turistica e risorsa economica.
La Camucia-Cortona è una gara che solleva sempre un grande entusiasmo nel numerosissimo pubblico che si accalca lungo il percorso ed è anche la gara con il maggior numero di iscritti. Un risultato di cui gli organizzatori vanno fieri oltre al fatto di annoverare, tra i piloti, i migliori specialisti nelle varie sezioni di gara.
Si comincia venerdì 20 aprile con le verifiche tecnico-sportive che proseguiranno anche nella mattinata di sabato 21, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le prove e domenica 22 aprile, inizierà la gara a partire dalle ore 10.00 (le strade saranno chiuse alla circolazione dalle ore 9.00).
L’invito a tenere un atteggiamento tale da non recare intralcio al lavoro delle forze dell’ordine e contribuire a garantire la sicurezza di tutti, è stato rivolto dagli organizzatori a tutti coloro che intenderanno assistere all’appassionante appuntamento sportivo.