Care concittadine, cari concittadini,
il 6 e 7 maggio eleggeremo il Sindaco della nostra città. È una scelta importante perché in questo momento di crisi il Comune può essere vicino a tutti noi cittadini e darci una grande mano.
Per questo ho accettato di essere candidata a Sindaco: sono sensibile ai problemi della mia comunità e voglio dare il mio contributo per avvicinare il Comune ai cittadini. Per questo lavorerò con grande umiltà, mettendomi a disposizione di tutti. Con voi e con tutte le persone che mi sostengono e fanno parte della lista “Per Monte San Savino” e con i partiti che ci appoggiano penso a un grande rinnovamento, una “ripartenza”, che riporti Monte San Savino al ruolo che merita.
Nella mia vita ho operato nel mondo culturale. Sono stati anni di grande lavoro che mi hanno portato un bagaglio di esperienze che vorrei mettere a frutto nell’interesse di tutti. Ma la mia è stata anche la vita di una donna e madre che ha dovuto da sola affrontare i tanti problemi della vita quotidiana: gestire una famiglia, avere cura dei propri figli e dei propri anziani.
Amo il mio paese e sono orgogliosa di viverci: per la sua bellezza, ma soprattutto per la sua gente operosa, schietta, leale e desiderosa di assicurare un futuro dignitoso ai propri figli e nipoti.
Immagino la Monte San Savino del futuro: una comunità solidale, in cui nessuno sia lasciato indietro e in cui tutti vivano con serenità. E nella quale il Comune sia vicino a tutti e i giovani abbiano le opportunità di cui hanno bisogno.
Sarò un Sindaco a tempo pieno, ascolterò e mi confronterò con tutti sui problemi reali. Sarò a disposizione di chi è in difficoltà come pure di chi vuole fare impresa e ha idee, speranze, volontà da mettere a frutto.
Ho l’ambizione di rendere Monte San Savino un luogo “buono per viverci”, per cui la gente invece di andare via scelga sempre più di abitare il centro storico e le frazioni. Un posto più tranquillo dove far crescere i figli, ma vivo e pieno di fermenti positivi, in cui si riscopra fino in fondo il significato dei rapporti personali, della vita di comunità.
Possiamo rilanciare Monte San Savino partendo da tanti settori: col turismo che può produrre sempre più occupazione e ricchezza dando lustro alla nostra città, col tessuto economico e produttivo, con il commercio e con quei settori peculiari quali l’agricoltura e l’artigianato, sviluppando in modo sempre migliore il sistema socio- sanitario e di assistenza a chi più ha bisogno.
Vi aspetto da subito, in queste settimane che mancano alle elezioni, e vi chiedo di iniziare già da adesso a lavorare insieme su idee e progetti per il futuro, per una nuova primavera a Monte S.Savino da costruire con l’aiuto di tutti: donne, uomini, anziani e soprattutto i nostri giovani che meritano di veder realizzati i loro sogni e speranze
Margherita Scarpellini