La mia partecipazione alle elezioni comunali di Monte San Savino nasce dalla voglia di far ripartire la mia Città, quella Città dove sono cresciuta e che nel corso degli anni non ho mai smesso di amare, pur dovendomi spostare per motivi di studio e lavoro. La mancanza di scuole superiori, di luoghi di studio, di luoghi di ritrovo giovanile, sia per attività sportive che ricreative in genere, erano problemi “dei miei tempi” , ma che oggi non sono stati ancora risolti.
Occorrono progetti di Politiche per i Giovani, attraverso forme permanenti di coinvolgimento e intrattenimento. Penso a Monte San Savino come nuovo centro culturale per i giovani di tutta la Valdichiana, dove ognuno avrà l’opportunità di vedere realizzate le proprie aspirazioni.
I miei studi di tipo umanistico (sono laureata in Scienze dell’Educazione) e il mio lavoro come impiegata presso il Comune di Arezzo – dove mi occupo, tra l’altro, di formazione per il servizio civile – mi hanno portato ad interessarmi ai problemi delle persone più fragili, dei disabili, degli immigrati, degli anziani, dei bambini, dei giovani e di coloro che sono senza lavoro.
Se sarò eletta metterò la mia esperienza a disposizione della Comunità savinese e mi impegnerò per il potenziamento dei servizi sociali, in particolare per la prevenzione del disagio giovanile e dei comportamenti a rischio, per la gestione dei conflitti e lo sviluppo dell’integrazione.
Sarò “Sentinella” di equità sociale, di diritti civili, di eguaglianza e solidarietà – valori che ritrovo nel mio partito politico, l’Italia dei Valori: perché la Monte San Savino che vogliamo è una Città solidale e viva, in cui nessuno viene lasciato indietro.
Questo messaggio – di uguaglianza e giustizia – che guida la mia via quotidiana – nel lavoro, in famiglia, nelle relazioni con gli amici – sarà alla base del mio impegno per Monte San Savino. Credo che una nuova stagione per la nostra Città sia possibile: occorrono sogni, entusiasmo, competenze, determinazione e buona volontà.
Voglio ringraziare – oltre all’Italia dei Valori per l’opportunità che mi dato di mettermi in gioco in questa entusiasmante avventura – anche Margherita Scarpellini e tutti i candidati della lista “Per Monte San Savino”. Una lista che racchiude competenze, professionalità, esperienze, energie, idee e rinnovamento.
Una squadra che ha, per Monte San Savino, tutte le carte in regola.
Grazie,
Manola Borri, candidata nella lista “Per Monte San Savino” con Margherita Scarpellini