Senza partiti mi ha colpito subito perchè mi ha dato l’idea del rinnovamento e della pulizia dalle cetenelle e dai vincoli del burattinaio di turno.
Ecco, questo potrebbe essere in sintesi la risposta alla mia adesione per la candidatura a Sindaco del mio amico Domenico Nucci, un ” tipo un po’ Guascone, ma sicuramente un tipo serio coraggioso e generoso” queste sono le esatte parole che in un colloquio privato ci disse l’allora Vescovo di Arezzo Mons. Gualtiero Bassetti, adesso Vescovo di Perugia, tra l’altro anche lui amicissimo del nostro candidato a Sindaco.
Potrei elencare decine di cose da fare nel nostro territorio, anche in virtù del fatto che ai tempi del “Giommo” ho lavorato per alcuni anni come geometra all’ufficio tecnico e diverse situazioni del nostro Comune le conosco molto bene, ma in una situazione come quella in cui ci troviamo, sarebbe troppo facile fare proclami e programmi, mi limito a dire, come ho già detto a Domenico Nucci, mettiamo al corrente i Castiglionesi di quanto veramente è successo e soprattutto teniamoli aggiornati continuamente nella quotidianeità degli eventi, sempre e comunque nella massima trasparenza e serietà.