Nei giorni scorsi, una persona mi ha detto: “certo che ci vuole un gran coraggio per candidarsi alle elezioni, con un periodo e una situazione come questi…complimenti e auguri!” Ho immediatamente risposto ringraziando per i complimenti e per gli auguri, che fanno sempre piacere e sono utili, ma per quanto riguarda il “coraggio”, mi sono sentito di osservare subito, che non ci vedo niente di coraggioso o di eroico nel candidarsi, ma che si tratta semplicemente di un gesto di coscienza e di responsabilità.
Forse, serve più coraggio a starsene immobili, sulla porta di casa a “prendere quello che viene”…
Io, come penso tutti i castiglionesi, sono fortemente attaccato al mio paese e al quale voglio infinitamente bene.
Le recenti vicende, mi hanno fortemente rattristato, e, adesso, a me, come a tutti, ci stanno anche fisicamente impoverendo.
Il momento che stiamo vivendo richiede una mobilitazione generale e una presa di coscienza profonda di tutta la collettività castiglionese.
I sistema dei “partiti” del “do ut des”, ha segnato il suo tempo e lasciato le sue conseguenze, o sarebbe meglio dire “danni”…
Siamo tutti chiamati a “tirarci su le maniche” e, utilizzando gli strumenti a disposizione, a ricostruire un sistema e un tessuto, che sono stati danneggiati, ma non irrimediabilmente compromessi.
Trovando idee, attirando investimenti e favorendo la nascita di attività ,compatibili sotto il punto di vista ambientale, sociale e sanitario.
Riposizionando Castiglion Fiorentino e la sua immagine, promuovendo attività culturali, sociali, il suo territorio e suoi prodotti , e restituendogli la sua legittima posizione che le è stata fatta perdere.
Tutto questo con uno sguardo rivolto al futuro, senza però mai dimenticare e perdonare quello che è stato il passato e gli “errori” commessi, che hanno determinato la situazione attuale.
Io ho scelto di adoperarmi in prima persona, mettendo la “faccia” l’impegno e tutte quelle che possono essere le mie capacità, altri, lo faranno, se vorranno, mettendo il voto, per me, o per qualunque altro candidato di questa lista.
“Senza partiti”…un idea buona e una buona azione, sono un idea buona e una buona azione!punto e basta!non sono né di destra, né di sinistra, né rossa, né bianca né verde…queste sono, queste servono, e niente altro!
Tutto il resto è superfluo e “aria fritta”, se non dannoso…
C’è da ricostruire, da fare, tanto, presto, bene e soprattutto onestamente, servono buone azioni, fatte con intelligenza, equilibrio e forza…e serve l’aiuto di tutti!
“Senza partiti”, incarna tutto questo..una sola bandiera, quella di Castiglion Fiorentino…l’unica che garantisce veramente per i suoi cittadini…castiglionesi, aiutateci ad aiutarvi!
Per tornare ad essere noi, i “commissari”di noi stessi, per una Castiglioni “diversa”, nuova, migliore!
W NOI!
Candidato consigliere comunale: Franci Ivan.
Candidato sindaco: Nucci Domenico.
LISTA “SENZA PARTITI”