Lasciatemi prima ringraziare coloro che mi hanno voluto in questa Lista per poi presentarmi: ho 50 anni, nato a Milano, ma sono di origini Toscane ( mio padre è nato a Castiglion Fiorentino ), ho vissuto qui da ragazzo per poi spostarmi a Milano e di seguito negli Stati Uniti per lavoro. Tornato a vivere a Castiglioni circa tre anni fa, ho trovato un paese diverso da quello che avevo lasciato nel 1983, ma diverso in peggio, mi spiego meglio; mentre il mondo andava avanti a braccetto con il progresso, dal mio modesto punto di vista qui non solo non sono stati creati ammodernamenti, infrastrutture e posti di lavoro, ma al contrario sono stati chiusi ( es. lo Zuccherificio ), discoteche, cinema e altro.
Le sole differenze che ho potuto notare sono le rotonde fatte sulla Strada Nazionale, e questo mi sembra un po’ poco in circa 30 anni di vita Castiglionese. C’è da dire che una crisi mondiale come quella che viviamo da qualche tempo, non si era mai vista, ma è proprio per questo che c’è una cosa che non mi spiego e cioè: come mai se Castiglion Fiorentino non ha giovato di ammodernamenti e di progresso da parte delle precedenti gestioni comunali ( in parole povere non ha speso soldi ), abbiamo i Commissari in Comune che dicono che per 5 anni circa pagheremo le tasse per risanare un buco di svariati milioni di Euro?
Ecco perché ho accettato di mettermi in corsa con la Lista SENZA PARTITI di Domenico Nucci, perché in un piccolo paese come il nostro, non ci dovranno più essere discriminazioni su chi è di destra o di sinistra, ma tutti dovranno essere ascoltai e trattati allo stesso modo, e quando ho visto il logo SENZA PARTITI, devo dire che è come se si fosse aperta una finestra sul futuro, quello costruito con una politica onesta e trasparente per tutti.
Andrea Rampi
Candidato Consiglio Comunale
Lista “SENZA PARTITI”