Al via la prima edizione di “Sapori di Primavera”. Il centro storico di Cortona domenica 8 e lunedì 9 aprile ospiterà la mostra mercato agro alimentare dei prodotti tipici toscani. L’evento è organizzato dalla Confesercenti, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cortona con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio. Dalle ore 10 alle20, inpiazza Signorelli per ben due giorni esporranno dodici aziende del territorio aretino con i prodotti tipici del territorio.
Negli stand per Pasqua e Pasquetta sarà possibile degustare prodotti di qualità: formaggi freschi e stagionati, prosciutto del casentino e sbriciolona, sambudelli, tartufi freschi, salumi di cinta senese, marmellate, vini ed oli locali, spezie e zafferano, vari tipi di pesce di lago cotto e marinato sono solo alcune delle prelibatezze che sarà possibile acquistare in occasione della mostra gastronomica.
“Abbiamo deciso di animare e promuovere il centro storico di Cortona – commentaLucio Goriperla Confesercenti- puntando sulla qualità dei nostri prodotti locali. Crediamo che visitatori e residenti apprezzeranno questa iniziativa di qualità. Una vera opportunità per promuovere il centro storico e la sua rete commerciale in occasione della festività pasquali. Un periodo durante il quale molti visitatori fanno visita alle bellezze del nostro del territorio e i residenti vivono in tranquillità la loro bellissima città”.
La mostra si arricchisce anche di prodotti di tre enoteche di Cortona. Lunedì dalle 15 alle 16,30 sono previste speciali degustazioni di vini in abbinamento con prodotti tipici presso l’enoteca Molesini. Dalle 16,30 alle 18 l’appuntamento è all’enoteca Enotria ed infine dalle 18 alle 19 all’enoteca Cacio Brillo. E bonus speciale con lo sconto di un euro da utilizzare per l’acquisto del vino presso le tre enoteche per chi durante i due giorni di fiera acquisterà prodotti in fiera.
Arezzo, 5 aprile 2012